Nella parrocchia di Cristo Re l'iniziativa "Impronta di Pace"

Evento a favore della pace organizzato sabato 02 aprile con tutti i ragazzi della catechesi

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
06 Aprile 2022 15:26
Nella parrocchia di Cristo Re l'iniziativa

Un'iniziativa davvero particolare quella che si è svolta sabato 02 aprile 2022 all'interno della Parrocchia Cristo Re di Mazara del Vallo dedicata al momento particolare che la nostra società sta vivendo ovvero quello della guerra. Dal titolo “Impronta di Pace”, l'evento ha visto protagonisti tutti i ragazzi di ogni età della catechesi parrocchiale uniti in un unico fine, invitare alla pace attraverso un enorme striscione dove ognuno dei ragazzi si è reso protagonista con la propria “impronta”. Difatti tutti insieme hanno apposto la propria mano colorata all'interno dello striscione di “pace” che è poi stato apposto nella facciata principale della chiesa subito dopo la messa animata dagli stessi giovani e presieduta dal vescovo della diocesi di Mazara mons. Domenico Mogavero.

I giovani sono linfa vitale per il nostro pianeta e sono coloro che, se ben indirizzati, potranno in un futuro non ripetere gli stessi errori di certi esseri umani che purtroppo in questo momento della storia stanno facendo soffrire numerosi popoli, primo tra questi quello ucraino. 

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza