Nasce il “Giardino del Vento” a Mazara: al via i lavori per il nuovo spazio verde e ludico nel Largo Michele Asaro

I lavori avranno una durata di circa 6 mesi

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
14 Luglio 2026 10:11
Nasce il “Giardino del Vento” a Mazara: al via i lavori per il nuovo spazio verde e ludico nel Largo Michele Asaro

Al via i lavori per la realizzazione del "Giardino del Vento": uno spazio ludico con area giochi per bambini e spazio verde che sorgerà nel largo Michele Asaro, tra le vie Emanuele Sansone, Ruggero Leoncavallo e Paganini. "E' un progetto - sottolinea l'assessore al Verde Urbano Isidonia Giacalone - pensato per i più piccoli ma anche per i diversamente abili e per gli anziani del quartiere. Oltre allo spazio giochi, ad un campo di bocce, alle panchine, alle attrezzature ed all'area a verde, collocheremo anche delle opere artistiche richiedendo la collaborazione del Liceo Artistico.

Una volta completati i lavori, l'amministrazione comunale affiderà la gestione del 'Giardino diffuso' al quartiere o agli abitanti di riferimento per ogni singola area con un modello di gestione che garantirà la manutenzione ordinaria e promuoverà un forte senso di appartenenza tra i residenti, rendendo il progetto sostenibile nel tempo e sottoposto ad una cura condivisa". Il progetto (responsabile del procedimento: l'ing. Vincenzo Marcello Bua; progettista e direttore dei lavori: il geometra Filippo Bentivegna), sarà attuato dall'impresa Paglino Vincenzo di Alcamo cui sono stati affidati i lavori con un ribasso del 25,13% sull'importo a base d'asta di circa 112mila 600euro.I lavori avranno una durata di 6 mesi.

Comunicato stampa 

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza