Mura via Ferrovia, assessore Reina: "la RFI assicura intervento"

La RFI annuncia intervento dopo caduta massi di tufo delle mura di via Ferrovia

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
28 Aprile 2021 12:11
Mura via Ferrovia, assessore Reina:

Questa mattina abbiamo riportato la notizia relativa alla caduta qualche giorno fa di alcuni conci di tufo, causa fatiscenza, delle mura che costeggiano il tratto della linea ferrata che va da piazza Madonna del Paradiso (la via Ferrovia) a via Volturno. Abbiamo auspicato un intervento del Comune presso la Rete Ferroviaria Italiana per un intervento di manutenzione e messa in sicurezza dell'intera cinta muraria e della sostituzione dei

paletti di ferro (molto vecchi e ormai arrugginiti) che sorreggono la rete di sicurezza (anch’essa molto vecchia e arrugginita) posta sopra la lunga murata al di là della quale vi è la strada ferrata.

Siamo stati contattati dall'assessore comunale ai Lavori Pubblici e Servizi alla Città, Michele Reina, il quale ha spiegato: "appena avvenuta la caduta dei conci di tufo ho contattato la RFI nella persona dell'ing. Concettina Vitellaro la quale mi ha messo in contatto con il referente territoriale ing. Giuseppe Leone con il quale abbiamo effettuato un sopralluogo sul posto. Questa mattina -ha sottolineato- ho sentito lo stesso ing. Giuseppe Leone il quale mi ha riferito che entro venerdì prossimo darà tempi certi sui lavori di rifacimento delle mura di via Ferrovia nel tratto che va dall'incrocio con la via Salemi e la via Volturno. Inoltre Leone ha preannunciato la sistemazione del tratto precedente e la sostituzione della rete metallica. Ringrazio la RFI per l'attenzione e la celere risposta alla nostra richiesta".

Francesco Mezzapelle

In evidenza