Mozione per realizzazione tratto di marciapiede del lungomare San Vito

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
28 Agosto 2014 09:44
Mozione per realizzazione tratto di marciapiede del lungomare San Vito

Cangemi Giacomo in qualità di Consigliere Comunale del Comune di Mazara del Vallo,componente del gruppo di Forza Italia Chiede di iscrivere all'ordine del giorno della prossima sedutadel Consiglio Comunale la seguente Mozione: realizzazione tratto di marciapiede del lungomare San Vito.

Premesso che molti cittadini hanno più volte lamentato l'assenza di marciapiede che collega la passeggiata del lungomare San Vito al piazzale della Chiesetta di San Vito e quello che collega il piazzale Francesco Paolo Lisma al marciapiede già esistente in direzione della Rotonda al mare; nessuna strada dovrebbe essere sprovvista di marciapiede; la presenza di buche in quei tratti e l'assenza dei marciapiedi rendono il percorso pedonale pericoloso per i pedoni ed impraticabile per disabili,passeggini o anziani con difficoltà. 

Considerato che tra le tante bellezze della nostra Città,il Lungomare tutto, la Chiesetta di San Vito a mare con il suo bellissimo piazzale e il piazzale Francesco Paolo Lisma che al suo interno ospita un'importante opera d'arte quale il Monumento al Pescatore, sono sicuramente tra quelli più frequentati da turisti e cittadini; la realizzazione dei marciapiedi in questione comporterebbe maggiore decoro e sicurezza per il transito pedonale.

Riscontrato che l'amministrazione attuale cosi' come le amministrazioni precedenti hanno impegnato ingenti somme per la messa in sicurezza di strade con la realizzazione di rotonde e il rifacimento di marciapiedi

Impegna Il Sindaco e la Giunta: Di attivare tutte le procedure per la progettazione e la costruzione dei marciapiedi in questione allo scopo di rendere decorosa tale area della nostra città e garantire un percorso pedonale sicuro per chiunque.

Nell'interesse dell'intera comunità e della nostra città, si auspica che i Consiglieri Comunali tutti, vogliano manifestare il loro assenso votando favorevolmente la presente mozione che è stata sottoscritta anche dai consiglieri: Gaiazzo Antonino,Randazzo Giorgio e Norrito Nicola.

Comunicato Stampa

28-08-2014 11,30

{fshare}

 

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza