Moscow mule. Scopri il cocktail della settimana de "Scialà"

Continua il “viaggio” alla scoperta dei migliori cocktail di Mazara.

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
27 Maggio 2022 10:20
Moscow mule. Scopri il cocktail della settimana de

Articolo a cura de "Scialà", sito in corso C/so Armando Diaz,17 a Mazara del Vallo. Locale dall'atmosfera accogliente dove puoi trascorrere ogni momento della tua giornata: aperitivi ed apericene, per "SCIALARE" in compagnia.

Continua il nostro viaggio alla scoperta dei migliori cocktail di Mazara. Questa volta è il turno del Moscow Mule preparato dal Barman di "Scialà", Dario Arena

Leggero, fresco, aromatico e dissetante, ideale in queste giornate calde, il moscow mule preparato da Scialà è il cocktail da gustare e presentato da noi questa settimana. 

A dispetto del nome il Moscow Mule non nasce in Russia e con questa non ha molto a che vedere se non per uno dei suoi principali ingredienti, la vodka. 

"Nasce infatti in America negli anni ’40 per promuovere una bevanda fermentata allo zenzero mescolata ad una vodka russa di ottima etichetta, importata li da un mercante pioniere, anticipatore del successo che il distillato avrebbe avuto nel successivo decennio e da sempre è stato servito in tipiche tazze di rame su sembra ci fosse incisa la figura di un asino da cui il nome Moscow mule".

Gli ingredienti sono veramente pochi, vodka, lime, ginger beer ben dosati nella giusta proporzione e mescolati in un bicchiere highball assieme al giaccio. 

A guarnire il tutto e a dare un ultimo tocco al gusto radice di zenzero menta e una fetta di lime. 

"Fresco, di buon tenore alcolico, Moscow mule incontra la maggior parte delle pietanze".

Per maggiori informazioni è possibile visitare la paginaFacebook (https://www.facebook.com/ScialaBarStuzzicheria) ed Instagram (https://www.instagram.com/sciala_bar_stuzzicheria)

Recapito telefonico: 334 233 7095

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza