Articolo a cura di Monkey Cocktail bar Corso Umberto I°, 7 Mazara.
Da sempre, ascoltando la parola Mojito viene in mente Cuba e i suoi fantastici panorami da sogno. Ed è appunto in uno di questi famosi bar, esattamente “La Bodeguita del Medio”, dove pare sia nato questo famoso cocktail alcolico tra i più conosciuti e apprezzati nel mondo.
In occasione della nostra rubrica, il barman Luce Hussain, ci presenta il cocktail della settimana: il Mojito siculo.
Il Mojito cocktail dell’estate per eccellenza, è stato rivisitato dal barman Luce Hussain in versione sicula, utilizzando prodotti che richiamano odori e sapori tipici della nostra terra.
Il "Mojito siculo" differisce dalla sue versione originale, che è a base di rum chiaro, foglie di menta fresca e zucchero di canna, per l’utilizzo di un limoncello, prodotto personalmente dal barista, in sostituzione del classico rum. A rendere particolare il suo sapore inoltre è l’utilizzo di un ingrediente segreto che rende intenso e unico il suo gusto.
Il Mojito Siculo è un drink ideale da sorseggiare in compagnia, fresco e dissetante, specialmente in queste nostre calde giornate d’estate, particolarmente gradito al palato dei turisti, ed è stata la loro voglia di gustare qualcosa di tradizionale e allo stesso tempo legato al territorio la fonte d’ispirazione per la sua realizzazione.
Per maggiori informazioni visitare la pagina Facebook, cliccando questo link: https://www.facebook.com/MonkeyCocktailBarMazara