“Micro Work: fare rete con il microcredito e l’autoimpiego”. Sportello in Città

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
14 Gennaio 2015 12:18
“Micro Work: fare rete con il microcredito e l’autoimpiego”. Sportello in Città

Dopo i buoni risultati ottenuti con il primo esperimento di rete pubblico-privata che ha coinvolto Centri per l'impiego, i Comuni, le Camere di Commercio e gli erogatori di microcredito per fornire informazioni a 360 gradi e una prima assistenza tecnica su microcredito e servizi di accompagnamento all'autoimprenditorialità, da adesso gli sportelli informativi 'Microcredito' forniranno notizia anche sull'Autoimpiego, grazie al progetto 'Micro Work: fare rete con il microcredito e l'autoimpiego'.

L'assistenza è riservata agli utenti non bancabili che siano in condizione di povertà e/o emarginazione, colpiti da situazioni di emergenza, con basse capacità di reddito ed impossibilitati a far fronte agli impegni economici di base o a chi volesse intraprendere una iniziativa imprenditoriale.

Gli sportelli operano attraverso www.retemicrocredito.it, la piattaforma informatica che consente l'interazione di tutti i soggetti attivi sul microcredito. Si tratta di uno strumento unico nel Paese in linea con le più recenti indicazioni comunitarie in materia di innovazione dei servizi. Finanziati dal fondo sociale europeo, quindi a costo zero per la pubblica amministrazione, gli Sportelli operano grazie a personale già interno agli Enti, appositamente formato. Ad occuparsi dello Sportello di Mazara del Vallo Maurizio Giacalone e Stefania Castiglione dell'Ufficio Politiche Comunitarie.

Lo sportello di Mazara del Vallo è aperto presso l'Ufficio Politiche Comunitarie di via Emanuele Sansone n. 4, il martedì e giovedì dalle ore 9,30 alle ore 12,30. Infoline: 0923932919.

Comunicato stampa

14-01-2014 13,00

{fshare}

In evidenza