Messina, Bando Democrazia Partecipata 2022”: incontro a Palazzo Zanca con i Presidenti delle Municipalità

L’avviso è finalizzato al coinvolgimento della cittadinanza per la scelta di azioni di interesse comune

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
02 Agosto 2022 09:00
Messina, Bando Democrazia Partecipata 2022”: incontro a Palazzo Zanca con i Presidenti delle Municipalità

L’Assessore Massimiliano Minutoli ha incontrato oggi pomeriggio a Palazzo Zanca, nei locali del suo Assessorato, i Presidenti delle sei Municipalità, in ordine numerico Alessandro Costa, Davide Siracusano, Alessandro Cacciotto, Matteo Grasso, Raffaele Verso e Francesco Pagano, al fine di effettuare una prima attività ricognitiva in merito al bando Democrazia Partecipata 2022. L’Avviso, pubblicato sul sito istituzionale con scadenza 30 settembre 2022, è finalizzato al coinvolgimento della cittadinanza per la scelta di azioni di interesse comune attraverso l’individuazione di progetti di sviluppo ricadenti nei territori delle Municipalità.

“Si è trattato di un primo briefing con i neo Presidenti circoscrizionali - ha detto l’Assessore Minutoli - con l’obiettivo di condividere con ogni Municipalità le scelte progettuali con l’auspicio che siano centri propulsori per sensibilizzare e stimolare la partecipazione attiva delle singole collettività locali attraverso idee e progetti per migliorare e rafforzare l’identità delle zone urbane, accrescere il benessere e la qualità della vita dei residenti. Favorire l’attivazione di strumenti di relazione diretta con la cittadinanza - ha concluso Minutoli - è uno degli obiettivi primari dell’Amministrazione Basile al fine di migliorare il collegamento diretto tra cittadini e Comune”.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza