“Mediterraneo”, la Birra con il mare dentro

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
22 Giugno 2020 13:17

Dal Mar Mediterraneo, crocevia di genti fin dalla notte dei tempi, areale di incontro, e anche scontro, di diverse civiltà, nasce la Birra "Mediterraneo", la nuova Birra all'acqua di mare. “Mediterraneo” è la Birra dal sapore nuovo e al tempo stesso antico, un sapore che lega le culture dei popoli delle terre che si affacciano a questo mare soltanto in apparenza chiuso ma da sempre aperto a navigatori e viaggiatori provenienti dai quattro punti cardinali.

La Birra Mediterraneo nasce nell’ambito di un progetto ambizioso “Sikulo –Cocci Siciliani”, un brand finalizzato ad esaltare i valori della “sicilianità” (vedi il marchio raffigurante una trinacria stilizzata attorno all’arco normanno, simbolo della Città di Mazara del Vallo), pensato e realizzato da due imprenditori creativi mazaresi. La produzione di una Birra che racchiuda attraverso il suo gusto il Mediterraneo non è stata pertanto casuale, bensì dettata dall’idea che proprio in Sicilia, grazie anche alla sua centralità fisica nell’antico “mare nostrum”, possa avvenire quel processo di contaminazione di saperi e sapori, di parole e di musica…

Mediterraneo” è una Birra artigianale, non filtrata e non pastorizzata, rifermentata in bottiglia con mcr (zucchero estratto a freddo dall'uva). Una bionda morbida e raffinata nata dal connubio di grani siciliani, tostati al sole e coccolati dalle onde del Mar Mediterraneo. Prodotta tramite un processo di microfiltrazione e sterilizzazione, salinità e composizione minerale dell'acqua di mare aggiunta rimangono intatte, rendendo la Birra Mediterraneo gustosa ed unica. Una Birra con una carica aromatica nella quale la percezione del malto s'abbellisce di sapidità mediterranea, una salinità delicata ma costante che esplode in una vivacità di sapori mai provati.

Mediterraneo” ha un gusto amaro moderato che risveglia il palato, dilettandolo con un sapore asciutto e pulito; è una Birra chiara, trasparente e leggera, con un'ottima bevibilità. Una Birra dal colore aureo, con un corpo esile ma definito ed un contributo alcolico leggero (4,5%), pensata per consumi semplici e quotidiani, per nulla però scontati. La Birra Mediterraneo è ottima per accompagnare piatti a base di pesce, così da rievocare, ad ogni sorso, il profumo del mare e non alterare in alcun modo la freschezza dei piatti.

L’attesa adesso è finita! La Birra Mediterraneo sarà in distribuzione dal 25 giugno presso “Coffee Time- Service & Store”a Mazara del Vallo (in via G. Burgio n.7) e potrà essere degustata nei locali che esporranno all’ingresso il marchio adesivo della stessa Birra e del logo “Sikulo –Cocci Siciliani”

Info e Prenotazioni: +39 3427486830

Site: www.sikulostore.it

https://www.facebook.com/sikulostore/

Instagram sikulostore

Pubbliredazionale

In evidenza
Ti potrebbe interessare