Mazara, week end di eventi sportivi in città

Sabato 13 e domenica 14 giugno modifiche al traffico in centro e a Tonnarella per quattro grandi manifestazioni

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
11 Giugno 2026 17:07
Mazara, week end di eventi sportivi in città

Sabato 13 giugno con raduno nella piazza della Repubblica, a partire dalle ore 16,30 si svolgerà a partire dalle ore 16,30 la maratona non competitiva dal titolo "Walk and Roll for Inclusion" organizzata dal Servizio pastorale diocesano per le persone con disabilità. La maratona sarà preceduta dalle ore 15,15 dal saluto del Vescovo Giurdanella, del Sindaco Quinci e del campione nazionale paraolimpico Renato Adamo e del campione mondiale militare di maratona Francesco Ingargiola. 

Alle 16,30 il via alla maratona non competitiva: Via del SS. Salvatore, Lungomare G.Mazzini (marciapiedi lato mare), attraversamento del L.Mare Mazzini all’altezza del Bar Mucho Gusto, Via Mario Rapisardi, Via Franco Maccagnone, Piazza A. De Gasperi, Corso V.Veneto, Corso Umberto I, Via San Giuseppe e arrivo nella Piazza Della Repubblica.

Con ordinanza di Pm, sono istituiti:

1) Divieto di Movimento Veicolare nel giorno 13 Giugno 2026 dalle ore 16:30 alle ore 17:30 nelle seguenti Vie e Piazze per lo svolgimento dell’evento e comunque fino a cessate esigenze: Piazza Della Repubblica, Via Del SS. Salvatore, Via M. Rapisardi, Via Franco Maccagnone, Piazza A. De Gasperi, Corso V.Veneto, (tratto compreso fra la Piazza A. De Gasperi e il Corso Umberto I ,Via San Giuseppe.

2) Consentire la Circolazione pedonale contraria al senso di marcia nel giorno 13 Giugno 2026 dalle ore 16:30 alle ore 17:30 per lo svolgimento dell’evento nel giorno 13 Giugno 2026 dalle ore 16:30 alle ore 17:30 nelle seguenti Vie e Piazze: Via M. Rapisardi, Via Franco Maccagnone, Piazza A. De Gasperi, Corso V.Veneto, (tratto compreso fra la Piazza A. De Gasperi e il Corso Umberto I).


Raduno Automobilistico "GRUPPO PASSIONE SLK & SPIDER SICILIA"

Sabato 13 giugno, dalle ore 15 alle ore 19, è previsto in piazza Plebiscito il Raduno Automobilistico "GRUPPO PASSIONE SLK & SPIDER SICILIA". Per l'occasione il comando della Polizia Municipale ha autorizzato gli organizzatori alla sosta delle auto negli orari sopraindicati nella piazza Plebiscito.


26° EDIZIONE DEL RADUNO MOTO D’EPOCA “CITTA’ DI MAZARA"

Domenica 14 giugno, organizzato dal Lambretta Club Sicilia, si svolgerà la 26° EDIZIONE DEL RADUNO MOTO D’EPOCA “CITTA’ DI MAZARA". Il programma prevede l'iscrizione dei partecipanti in piazza della Repubblica dove ci sarà il ritrovo e a partire dalle ore 11 la partenza della sfilata per le vie cittadine. Si prevede la partecipazione di circa 120 mezzi e di oltre 200 persone. Per l'occasione il Comando della Polizia Municipale ha autorizzato il transito delle moto d'epoca da Corso Umberto I per il raggiungimento di piazza Della Repubblica da effettuarsi a passo d'uomo e scortati dalla Polizia Municipale nonché la sosta nella Piazza Della Repubblica dalle ore 09:00 fino all'avvio della sfilata delle moto d'Epoca.


PA-M-ARE2026, domenica 14 giugno a Tonnarella

Domenica 14 giugno 2026 dalle ore 9 (partenza da Lido Coral Bay), il Lungomare Fata Morgana di Tonnarella ospiterà la terza edizione della manifestazione podistica PA-M-ARE 2026, organizzata dalla Polisportiva Atletica Mazara – Nuova Gioventù con il patrocinio del Comune di Mazara del Vallo, che anche per il 2026 ha rinnovato il proprio patrocinio e sostegno all'evento, riconoscendone l'importante ruolo nella valorizzazione del territorio e nella promozione dell'immagine della città.

Foto gallery

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza