Mazara, Visita Pastorale: il Vescovo incontra gli assistiti Caritas e i disabili nella Parrocchia Sacro Cuore in Santa Maria di Gesù

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
29 Marzo 2017 08:35
Mazara, Visita Pastorale: il Vescovo incontra gli assistiti Caritas e i disabili nella Parrocchia Sacro Cuore in Santa Maria di Gesù

Dopo aver conferito ieri sera ai ragazzi del Catechismo il Sacramento della Cresima e aver avuto un piacevole incontro “Pizza time” con i giovani della Parrocchia, la giornata di stamattina è iniziata con una colazione particolare.

Infatti, oggi S.E. il Vescovo ha voluto condividere la colazione con le famiglie assistite dalla Caritas parrocchiale, famiglie che stanno attraversando momenti di sconforto e che la Caritas, grazie alla generosità di tanti benefattori, cerca di alleviare i loro problemi assistendoli.In occasione della Visita Pastorale del Vescovo, è stato donato alle famiglie un buono carne che servirà a far trascorrere più serenamente le festività pasquali, ha detto la Responsabile della Caritas parrocchiale Graziella LOPEZ nel presentare le famiglie a S.E.

il Vescovo.S.E. Mons. Domenico MOGAVERO nell’augurare una serena Pasqua alle famiglie assistite ha voluto far sentire la vicinanza della Chiesa ai problemi che affliggono le famiglie meno fortunate, anche di diverse religioni, (erano presenti alcune famiglie musulmane) auspicando loro una ripresa dignitosa che possa far vivere giornate migliori e rivivere anche un percorso di fede più solido.Dopo la colazione, il Vescovo ha fatto visita alla Casa di Riposo per Anziani Villa Letizia e ad alcuni esercizi commerciali del quartiere.Oggi il pranzo/incontro è stato condiviso con i ragazzi e le famiglie della Comunità FEDE e LUCE – Nuovo Germoglio e il gruppo M.A.S.C.I (Movimento Adulti Schout Italiani).

Accolto dai rispettivi Responsabili, Alberto ALAGNA e Nicolina GIACALONE, S.E. il Vescovo ha trascorso un momento di convivialità molto genuina grazie all’ottimo pranzo preparato dalle donne delle due comunità.<<è stato bello stare in mezzo a queste famiglie segnate dalla sofferenza, ma che grazie alla condivisione del dolore con persone che vivono lo stesso dramma o altri che per scelta decidono di esserle vicine, quel che può  trasformarsi anche in un momento di "festa" per tutta la comunità parrocchiale>> ha detto il Vescovo Domenico ringraziando tutti i presenti.Nel pomeriggio S.E.

il Vescovo ha preso un caffè con gli anziani del progetto parrocchiale “Anziani in movimento” e dopo ha fatto visita all’Associazione Culturale ANTEAS.Nella messa vespertina delle ore 18.30 ha conferito il Sacramento della Cresima al secondo gruppo di ragazzi del Catechismo.La serata si è conclusa con l’incontro/cena con il Consiglio degli Affari Economici della Parrocchia. La visita Pastorale di S.E. Il Vescovo Mons. Domenico MOGAVERO durerà ancora per tutto il giorno di mercoledì 29 marzo 2017.

Comunicato stampa29/3/2017{fshare}

In evidenza