Mazara, visita alla riserva dei Gorghi tondi in vista dell’Europiade 2018

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
09 Dicembre 2017 10:42
Mazara, visita alla riserva dei Gorghi tondi in vista dell’Europiade 2018

Il responsabile della Federazione Internazionale degli Sport Popolari (IVV), Giuseppe Colantonio, e i referenti del G.S. Atletica Mazara, Maria Luisa Presti e Salvatore Abate, hanno incontrato la direttrice della Riserva Naturale Integrale "Lago Preola e Gorghi Tondi", Stefania D'Angelo per l'organizzazione dell'evento sportivo "Walking in Western Sicily 2018 – IV Europiade" che si terrà tra Mazara del Vallo e Selinunte dal 20 al 27 maggio, evento patrocinato dalla Federazione Italiana Amatori Sport per Tutti (FIASP) di cui è Presidente l’Avv.

Alberto Guidi.La Riserva Naturale Integrale "Lago Preola e Gorghi Tondi" ospiterà, infatti, la marcia "President Walk" che si terrà il 23 maggio prossimo e che vedrà la partecipazione di tantissimi sportivi provenienti da tutta Italia, dall'Europa e oltre.La Riserva Naturale Integrale del "Lago Preola e Gorghi Tondi", inserita nel 1991 tra le aree protette del Piano regionale dei Parchi e delle Riserve, è affidata in gestione all'Associazione italiana peril World Wild Life Found For Nature Ong-Onlus (WWF Italia Ong-Onlus).L'evento sportivo, non limitato a pochi eletti ma aperto a tutti coloro che lo desiderano, sarà l'occasione per far conoscere a tutti i partecipanti soprattutto stranieri ma non solo,un sito di grande interesse naturalistico caratterizzato dal susseguirsi di piccoli laghetti, immersi nella rigogliosa macchia mediterranea a prevalenza di Quercus calliprinos di cui la Riserva è la principale stazione siciliana.

L'osservatorio sul lago Preola, soprattutto nella bella stagione, permette di ammirare diverse specie di avifauna acquatica che nidificato fra i canneti che circondano le acque basse dei laghetti.

Comunicato stampa9/12/2017{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza