Mazara, visita al Museo Ornitologico del direttore del Civico Museo di Storia Naturale di Jesolo

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
18 Aprile 2015 08:32
Mazara, visita al Museo Ornitologico del direttore del Civico Museo di Storia Naturale di Jesolo

Accompagnato dall’arch. Silvio Manzo, già dirigente della Soprintendenza dei Beni Culturali e Ambientali di Trapani, il dr. Roberto Basso, Direttore del Civico Museo di Storia Naturale di Jesolo, è stato in visita al Museo Ornitologico di Mazara del Vallo.Nel corso della visita il dr. Basso, che è noto in campo nazionale per la sua attività scientifica e di divulgazione didattico-naturalistica,

ha espresso il plauso all’Amministrazione Comunale ed ai soci del Circolo Unione Cacciatori per la sinergia creatasi che ha consentito alla Città di Mazara del Vallo di avere un grande museo ornitologico. “Con grossa sorpresa – ha dichiarato il dr. Basso – ho trovato una collezione storica così ricca di reperti tassidermici provenienti dal territorio di Mazara, che merita di essere maggiormente valorizzata sotto il profilo turistico, culturale e didattico”.“Sono particolarmente lieto – ha commentato il Sindaco di Mazara del Vallo on.

Nicola Cristaldi – che personaggi di spicco del mondo scientifico diventino ambasciatori delle bellezze paesaggistiche e monumentali del nostro territorio. Ribadisco che il Museo ornitologico di Mazara rappresenta un’eccellenza e vale da solo un viaggio. Il Comune – ha proseguito Cristaldi - ha messo a disposizione i locali di piazza della Repubblica, che ospitano sia il museo che i soci dell’Unione Cacciatori”.“Sono lieto che l’amico Roberto Basso – ha dichiarato l’arch.

Silvio Manzo – abbia accettato il mio invito a visitare il Museo Ornitologico di Mazara e ne sia rimasto entusiasta, a conferma del buon lavoro svolto dai soci dell’Unione Cacciatori e dell’amministrazione comunale nell’allestimento della nuova sede”.All’interno della struttura è possibile ammirare circa 400 esemplari ed ascoltare il canto di circa 270 volatili tramite un apposito totem collocato dall’ Amministrazione Comunale. L’ingresso è gratuito tutti i giorni dalle ore 9 alle ore 13 e dalle 16 alle 20.

"Comunicato Stampa"

18/04/2015

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza