Mazara. “VIENI E VEDI - Incontrarci per riguardarci”

L'incontro è avvenuto domenica 12 giugno in occasione della Festa della SS. Trinità

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
14 Giugno 2022 12:38
Mazara. “VIENI E VEDI - Incontrarci per riguardarci”

“VIENI E VEDI - Incontrarci per riguardarci”

Dopo tanto tempo finalmente ci siamo ritrovati. Lo abbiamo fatto domenica 12 giugno 2022 Festa della SS. Trinità.

Era un desiderio espresso da tanti incontrarci per riguardarci e ci siamo riusciti.La giornata è iniziata con la partecipazione alla Santa Messa presso la Parrocchia Sacro Cuore in Santa Maria di Gesù di Mazara del Vallo. Poi il tempo di una bibita fresca e via presso un agriturismo della zona per andare a condividere il pranzo.Non è stato un normale pranzo ma è stato un modo per ritrovarci e poterci riguardare, riascoltare, riviverci dopo un lungo periodo di lontananza a causa dell’emergenza sanitaria.Ci si è raccontato ognuno come abbiamo vissuto questo periodo lontano dalla comunità, chi come ha superato le difficoltà provocate dal Covid, chi come vorrebbe che gli incontri ritornassero ma con uno spirito nuovo e innovativo, c’è chi si vuole divertire come Antonella che vuole mettere musica e ballare.E allora ci siamo ripromessi di vederci durante l’estate che ormai è arrivata per condividere tutti insieme ragazzi, amici e genitori le proprie gioie.

C’è tanta voglia di ricompattare la comunità, c’è tanta voglia di stare insieme, c’è tanta voglia di ritornare agli abbracci che ancora oggi nonostante l’allontanarsi dell’epidemia stentiamo a dare. E allora si riparte.

Nell’occasione vi ricordiamo chi siamo: Le comunità Nuovo Germoglio e Seme di Speranza raggruppa persone (bambini, adolescenti o adulti con fragilità intellettive, le loro famiglie e i loro amici) che si riuniscono almeno una volta al mese per un incontro di amicizia e condivisione, di festa e di celebrazione e preghiera. Chi volesse sapere informazioni più dettagliate può chiedere in parrocchia di Alberto o visitare la pagina internet www.fedeeluce.it.

NOTA STAMPA

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza