Mazara, videosorveglianza al Centro di Primo Soccorso per immigrati

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
30 Dicembre 2015 13:01
Mazara, videosorveglianza al Centro di Primo Soccorso per immigrati

“Installeremo un sistema di videosorveglianza nell’area dell’ex mattatoio che abbiamo trasformato in un Centro di primo soccorso per extracomunitari sbarcati nel nostro territorio, grazie ad un finanziamento di 350 mila euro che la nostra Amministrazione è stata capace di ottenere dal Ministero dell’Interno E’ una struttura polivalente, ormai completata e prossima all’apertura, che ci ha consentito di recuperare dal degrado un’area abbandonata.

La funzione principale di questa struttura è di centro per momentanea accoglienza di immigrati, ma potrà essere utilizzata anche per eventi artistici e culturali".

Lo ha detto il Sindaco di Mazara del Vallo on. Nicola Cristaldi, dopo l’approvazione da parte della Giunta Municipale della perizia di variante che, senza alcun esborso economico maggiore rispetto a quello previsto inizialmente, consentirà di realizzare un impianto di videosorveglianza nella nuova struttura di contrada Affacciata, in una parte dell’ex mattatoio, adibita a Centro di primo soccorso per extracomunitari.

Il costo di € 12.083,80 per l’installazione dell’impianto di sicurezza sarà infatti attinto da parte del ribasso d’asta del 27,82% sull’importo a base d’asta di € 323.078,78, ottenuto dopo la gara d’appalto che ha assegnato all’impresa Emmeci Costruzioni srl di Ganci i lavori per il riattamento dell’ex mattatoio comunale, trasformato in Centro di primo soccorso per extracomunitari grazie al finanziamento del Ministero dell’Interno di 350 mila euro. Ha collaborato all’iniziativa dell’amministrazione comunale, all’epoca nella quale rivestiva la carica di Prefetto di Trapani, la dottoressa Marilisa Magno, concittadina onoraria di Mazara del Vallo.

L’altra parte dell’ex mattatoio è stata già recuperata ed adibita a rifugio sanitario cinofilo.

Il nuovo impianto di videosorveglianza del Centro di contrada Affacciata è un ulteriore sistema di sicurezza che si aggiunge al sistema di 32 videocamere installate nel territorio mazarese grazie ad un ulteriore finanziamento di 350 mila ottenuto dalla Città di Mazara del Vallo nell'ambito del Pon Sicurezza.

Comunicato stampa

30/12/2015

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza