Mazara, vicenda rifiuti. Cristaldi: “Danno gigantesco per la Città”

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
18 Marzo 2015 08:54
Mazara, vicenda rifiuti. Cristaldi: “Danno gigantesco per la Città”

“La nostra Città sta subendo un danno gigantesco dalle carenze del servizio di raccolta dei rifiuti, sia in termini igienico-sanitari che in termini di immagine. Abbiamo già diffidato la gestione commissariale dell’Ato Belice, intimandola a garantire un servizio efficiente e nel contempo ad agevolare il passaggio delle competenze della raccolta e dello smaltimento dei rifiuti dall’Ato Belice alla nuova Società di Regolamentazione dei Rifiuti.

E’ finito il tempo delle diffide. I problemi della discarica erano ben noti e non sono stati affrontati con la tempestività che richiedeva il caso. Non consentiremo a nessuno di inficiare il grande lavoro di pulizia e decoro che abbiamo effettuato in questi anni, se pur con criticità e discussioni, ma grazie anche alla collaborazione dell’Ato Belice e del management che ha preceduto l’attuale commissario. Qui non c’entrano la politica e le simpatie o antipatie personali. Qui c’è in gioco il destino di una Città che noi abbiamo trasformato da discarica a cielo aperto in Città ammirata anche e soprattutto per la pulizia e che qualcuno vuol far tornare a borgo di periferia sporco. Noi questo non lo consentiremo!”.

Questo l’amaro commento del Sindaco di Mazara del Vallo on. Nicola Cristaldi, vista la presenza di rifiuti nei pressi dei cassonetti sino a mattinata inoltrata e la mancata raccolta in alcune aree della Città da più giorni.

" Il comune - sottolinea il Sindaco - si sostituirà allo stesso Ato, ma per fare questo ci sono dei passaggi obbligati previsti dalle leggi che intendo continuare a rispettare".

(Comunicato Stampa)

18/03/2015

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza