Mazara, via libera dell’Assessorato Regionale alla Famiglia per la realizzazione di un playground sportivo

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
24 Settembre 2018 13:06

Il progetto dell’Amministrazione Cristaldi dichiarato ammissibile. Si attende il decreto di finanziamento “L’Assessorato regionale alla Famiglia ha dichiarato ammissibile il progetto di realizzazione di un playground sportivo all’interno dell’area adiacente il plesso ‘Gorgorosso” di viale Olanda. Il progetto prevede un investimento di circa 600 mila per costruire un policampo sportivo di basket, volley ed altre discipline da realizzarsi sotto una tendo struttura composta da archi lamellari in legno, coperta da un telo amovibile”.

Lo annuncia il vice Sindaco e Assessore comunale ai Lavori Pubblici Silvano Bonanno. “Il progetto – spiega Bonanno - era stato presentato una prima volta e per un intoppo informatico non era stato ammesso in quanto la procedura prevedeva la sola presentazione telematica. Abbiamo chiesto ed ottenuto la riapertura dei termini ed una volta esaminato il progetto è stato ritenuto meritevole di finanziamento. Ora attendiamo il decreto di finanziamento nell’ambito della misura 9.6.6. per il recupero e riuso di spazi ed immobili pubblici ai fini di inclusione sociale”.

Il progetto è stato elaborato su direttiva dell’Amministrazione dal geometra Vito Pinta dell’ufficio tecnico (responsabile unico del procedimento è il geometra Pietro Aurelio Giacalone). “La realizzazione di un playground sportivo – aggiunge Bonanno – è stata anche inserita in un’altra azione progettuale già presentata al Ministero dell’Istruzione nell’ambito della messa in sicurezza della scuola media di viale Olanda per un totale di 3 milioni 200 mila euro. Siamo in attesa della conferma del finanziamento.

In caso positivo, non è escluso che si possano realizzare due playground sportivi nella nostra Città”. videodichiarazione vice Sindaco Bonanno

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza