Mazara unita per chiedere l’immediato avvio dei lavori di dragaggio del porto canale

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
21 Giugno 2016 14:15
Mazara unita per chiedere l’immediato avvio dei lavori di dragaggio del porto canale

“L’amministrazione comunale di Mazara del Vallo sta preparando l’ennesima diffida agli organi competenti per il mancato avvio del primo stralcio dei lavori di escavazione del porto canale, nonostante l’espletamento della gara d’appalto da parte della Protezione Civile regionale sulla base dei circa 2 milioni 200 mila euro ottenuti dal Sindaco Cristaldi con una specifica richiesta al Ministero dell’Ambiente. Insieme agli operatori portuali continueremo a far sentire la nostra voce perché è assurdo che a distanza di anni la Regione non si decida a fare avviare i lavori che sono necessari per rilanciare l’economia ma anche per prevenire il rischio idrogeologico ed ambientale che la mancata escavazione crea”.

Lo ha detto il Vice Sindaco Silvano Bonanno intervenendo questa mattina ad una riunione organizzata dagli operatori portuali mazaresi, esasperati dal mancato avvio degli interventi di dragaggio del porto canale.

“Se qualcuno continuerà ad ostacolare lo sviluppo ed il benessere della nostra Città nonostante gli sforzi che stiamo compiendo – ha aggiunto Bonanno - dovrà renderne conto alla comunità. Auspico – ha concluso – che il clima di unità che necessariamente deve contraddistinguerci nel combattere battaglie per lo sviluppo economico di Mazara del Vallo, non sarà messo in discussione da chi ha interesse a creare solo strumentalizzazioni e divisioni, infischiandosene del bene della Città”.

Tra le azioni concordate, una richiesta di intervento urgente al Prefetto e azioni di protesta, anche eclatanti, nel caso di mancate risposte dagli organi competenti.

Comunicato stampa

21/06/2016

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza