Mazara, "Un Sorso di Politica": i Giovani Democratici lanciano un nuovo ciclo di incontri

Il tema centrale di questo primo incontro sarà la libertà di informazione in Italia

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
06 Novembre 2025 16:06
Mazara,

I Giovani Democratici di Mazara del Vallo inaugurano un nuovo ciclo di incontri mensili intitolato "Un sorso di politica". L'iniziativa mira a creare momenti di discussione su attualità e politica, in un'atmosfera conviviale, sorseggiando "bevande calde... ai gusti politici".

Il primo appuntamento è fissato per Domenica 9 novembre, dalle ore 17:00 alle 19:00, presso Periferica in Via dell’Acquedotto, 15.

Il tema centrale di questo primo incontro sarà la libertà di informazione in Italia. I partecipanti discuteranno sul recente caso che ha coinvolto Sigfrido Ranucci e Report; della concentrazione dei media in mano a pochi editori (spesso politicamente impegnati o assenti), del ruolo del servizio pubblico e di quanto l’Italia sia indietro nelle classifiche internazionali sulla libertà di stampa.

Gli organizzatori invitano i partecipanti a portare la propria "tazza preferita", mentre i Giovani Democratici si occuperanno del resto.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza