Mazara, un impegno per la pace Pledge to Peace

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
29 Maggio 2015 10:31
Mazara, un impegno per la pace Pledge to Peace

“Mazara del Vallo si conferma Città della Pace, della multiculturalità e della multi etnicità. La Conferenza sulla Pace in programma domani pomeriggio nel chiostro del Collegio dei Gesuiti, con la presenza di mr. Prem Rawat, di ospiti stranieri e di Città italiane, rafforza il messaggio che abbiamo voluto inviare in occasione della sottoscrizione al Parlamento Europeo del Pledge To Peace, la dichiarazione sulla Pace di Bruxelles.

Un impegno per la Pace non è soltanto una conferenza programmatica ma un punto di partenza per una serie di attività che realizzeremo negli anni a venire unitamente a decine di associazioni con la collaborazione dell’Associazione Percorsi, con il duplice obiettivo di rafforzare la nostra vocazione e di attrarre in questo angolo di Mediterraneo i flussi del turismo culturale”.Lo dichiara il Sindaco di Mazara del Vallo on. Nicola Cristaldi, alla vigilia della Conferenza “Un impegno per la Pace” in programma sabato 30 maggio alle ore 17 nel chiostro del Collegio dei Gesuiti di piazza Plebiscito.Molto atteso l’intervento di Prem Rawat, ambasciatore del Pledge To Peace nel mondo.

Letture sulla pace saranno interpretate da Rosario Lisma, attore mazarese tra i più apprezzati nel panorama italiano del cinema e del teatro, reduce da brillanti successi nei film “La mafia uccide solo d’estate”.Hanno assicurato la loro presenza il Sindaco della Città albanese di Scutari, rappresentanti diplomatici esteri, i vertici dell’Associazione Europe, con sedi a Roma e Bruxelles e numerosi rappresentanti delle istituzioni civiche, scolastiche e dell’associazionismo.Piero Scutari, presidente dell’Associazione Percorsi e referente del Segretariato del Pledge To Peace, illustrerà le azioni a livello nazionale ed internazionale previste per il prossimo triennio.Sarà dedicato alla Pace il concerto serale, in programma alle ore 21,30 nel chiostro del Collegio dei Gesuiti, del gruppo “Pietro Adragna Ensemble”.

"Comunicato Stampa"

29/05/2015

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza