Mazara, un Distretto della Pesca a Grand Bassam: conclusa la visita in Sicilia del Sindaco della Città ivoriana

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
07 Novembre 2016 09:38
Mazara, un Distretto della Pesca a Grand Bassam: conclusa la visita in Sicilia del Sindaco della Città ivoriana

“Un caloroso benvenuto a nome personale e dell’intera Città al Sindaco Georges Philippe Ezaley, all’Ambasciatrice Janine Tagliante Saracino e all’intera delegazione. La vostra presenza a Mazara del Vallo sono certo contribuirà a creare nuovi e solidi rapporti con le città della Repubblica della Costa d’Avorio e ad incrementare quei rapporti internazionali che sono alla base del nostro futuro”.

Lo ha detto il Sindaco della Città, on Nicola Cristaldi nel corso dell’incontro con il Sindaco della Città della Repubblica della Costa d’Avorio di Grand Bassam, Georges Philippe Ezaley. Il Primo Cittadino ivoriano era accompagnato dall’Ambasciatrice della Repubblica della Costa d’Avorio a Roma, S.E. Janine Tagliante Saracino, dal Ministro Consigliere d’Ambasciata M. Ezouan Timote, dall’incaricato della Cooperazione Internazionale presso il Comune di Grand Bassam, Sig. Josselin Kongo, dal Console Onorario della Repubblica di Costa d’Avorio a Palermo, dott. Ferdinando Amedeo Veneziani, e dal Presidente del Distretto della Pesca, dott. Giovanni Tumbiolo.

Nel corso del cordiale incontro il Sindaco si è fatto promotore di una serie di iniziative socio-culturali da poter organizzare con la Repubblica della Costa d’Avorio e con la Città di Grand Bassam in particolare, proponendo di poter effettuare a breve una serie di mostre con le attività artigianali svolte nel Paese africano.

La delegazione ivoriana si è detta entusiasta di questa iniziativa ed ha dato la massima disponibilità per la realizzazione degli eventi.

Il Sindaco Cristaldi ha inoltre donato alla Città di Grand Bassam un proprio pannello in ceramica che il Sindaco Georges Philippe Ezaley ha detto voler posizionare nella piazza centrale della sua cittadina.

Al termine dell’incontro il Sindaco Cristaldi ha donato al Sindaco Ezaley e all’Ambasciatrice Saracino un piatto con il simbolo della Città ed ha omaggiato tutta la delegazione con il book fotografico di Mazara del Vallo.

Comunicato stampa7/11/2016{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza