Da oggi, lunedì primo settembre, viene ripristinato l'orario di servizio ordinario del Comune di Mazara del Vallo con la ripresa dei rientri pomeridiani del lunedì e mercoledì.
In deroga al normale orario di servizio, per il periodo 1 luglio - 31 agosto 2025, con la determinazione sindacale n. 115/2025 erano stati sospesi i rientri pomeridiani del lunedì e mercoledì con osservanza dell'orario di servizio dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle ore 14.
Da oggi oltre all'orario di servizio antimeridiano il personale sarà al lavoro anche nelle giornate di lunedì e mercoledì dalle ore 15 alle ore 18.
Erano esclusi dal provvedimento gli uffici che erogano servizi pubblici essenziali, quelli che erogano servizi in turnazione o che, per motivi connessi ai servizi prestati, non possono sospendere l'orario pomeridiano o che necessitano di un orario diversificato a servizio dell'utenza come ad esempio: Polizia Municipale, Siti museali ed edifici monumentali, Cimitero comunale.
Le ore non lavorate dal personale nel periodo 01 luglio - 31 agosto (sei ore settimanali) dovranno essere recuperate entro il 31 dicembre 2025, di concerto con i dirigenti dei singoli settori, ogni primo sabato del mese a partire dal mese di settembre.
Comunicato stampa