Mazara, tutto pronto per l'incontro dedicato alla sanità territoriale dal titolo "​DM 77/22: Stato dell’Arte"

L'evento avrà luogo presso l'auditorium Caruso

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
29 Gennaio 2025 09:35
Mazara, tutto pronto per l'incontro dedicato alla sanità territoriale dal titolo

Le nuove strutture sanitarie, le modalità organizzative e i nuovi standard per lo sviluppo dell’assistenza territoriale, introdotti dal decreto del Ministero della Salute n. 77 del 2022, saranno i temi al centro dell’incontro che si svolgerà giovedì prossimo 30 gennaio, dalle ore 16.30, nell’auditorium Mario Caruso di Mazara del Vallo. L’iniziativa è organizzata dalla Rete Civica della Salute e dall’Asp Trapani in collaborazione con il Comune di Mazara del Vallo. I lavori saranno aperti dal direttore generale dell’Asp Trapani Ferdinando Croce . Al centro dell’incontro, le case di comunità, l’implementazione dell’assistenza domiciliare integrata, l’infermiere di famiglia, il ruolo centrale dei sistemi informativi nella sanità e le nuove tecniche di gestione delle risorse umane attraverso la co-valutazione.

“Stiamo lavorando alla piena attuazione del decreto ministeriale - dice il direttore Croce- che consentirà una presa in carico più tempestiva e mirata del paziente. Dopo l’apertura delle quattro COT sul territorio provinciale, procede l’iter per la realizzazione delle 13 case della Comunità e dei tre ospedali di comunità che uniti alla telemedicina, consentiranno di migliorare l’accesso, la qualità e l’efficienza dei nostri servizi sanitari”.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza