Dopo circa una decina di giorni è tornata l’illuminazione pubblica il tratto del lungomare San Vito che va dal porticciolo turistico alla rotatoria che conduce in contrada Boccarena. Diverse sono state le segnalazioni di cittadini residenti e non che nei giorni scorsi avevano lamentato la mancanza di illuminazione pubblica che aveva lasciato completamento al buio il lungo tratto del lungomare molto trafficato anche durante le ore notturne.
Domenica 6 marzo abbiamo scritto un pezzo (vedi link https://www.primapaginamazara.it/index.php/attualita/7146-mazara-molte-vie-al-buio-anche-per-giorni-e-senza-maltempo-guasti-o-azione-pianificata-dal-comune-per-risparmiare ) nel quale ci interrogavamo, sempre su segnalazioni di cittadini, sul perché alcune strade del centro storico fossero rimaste al buio nel fine settimana nonostante non vi fosse stato maltempo.
In quell’articolo avevamo anche sollevato la questione del lungomare San Vito al buio e ci eravamo interrogati sul perché di tale problema ipotizzando anche ironicamente sul fatto che i piloni dell’illuminazione in quel tratto fossero stati spenti volutamente dall’Ufficio comunale competente al fine di far risparmiare l’Ente al quale alcuni giorni fa i consiglieri di opposizione Andrea Burzotta e Giacomo Cangemi chiedevano un’ottimizzazione nella gestione della pubblica illuminazione visto che alcune luci restano accese anche di giorno.
Poi di colpo ieri sera, come su riportato, è tornata la luce su quel tratto del lungomare (vedi foto n.1 da confrontare con al foto n.2 scattata sabato scorso nello stesso punto). Pertanto ci sovviene ancora una volta il dubbio che non si trattasse di un normale guasto.
Ad ogni modo si ringrazia l’Ufficio competente per la sensibilità dimostrata accogliendo con solerzia le richieste dei cittadini di ripristino dell’illuminazione nel lungomare San Vito; vogliamo infine ricordare allo stesso Ufficio che vi sono molte strade della Città che, nonostante dotate di impianto di illuminazione, al momento sono al buio.
Francesco Mezzapelle
08-03-2016 12,15
{fshare}