Mazara, "The Rood": evento artistico contro tutte le guerre

L'iniziativa del Sodalizio Culturale Mazarese con la partecipazione di musicisti, poeti, scrittori ed oratori di pace

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
13 Aprile 2022 08:01
Mazara,

Si intitola "The Rood -Improvvisazioni d'arte contro tutte le guerre". l'iniziativa promossa dal Sodalizio Culturale Mazarese "Giardini D'Arte", con il patrocinio gratuito del Comune di Mazara del Vallo, che si svolgerà stasera dalle ore 20 alle 24 in piazza della Repubblica. 

Il programma prevede in apertura l’introduzione del prof. Giovanni Isgrò e la benedizione da parte del parroco della Cattedrale, don Edoardo Bonacasa. Seguirà l’intervento dei rappresentanti della comunità ucraina di Mazara del Vallo e la recita dell’Ode alla Pace di Gloriana Ripa, coordinatrice dell’evento.

La manifestazione artistico-culturale proseguirà con musica e riflessioni che vedranno sul palco tra gli altri: l’assessore comunale alla Cultura Germana Abbagnato, Leo De Santi, Maria Lisma, Roberto Amacker, Angelo Ditta, Gerry Bianco, Riccardo Russo, Fabrizio D’Angelo e Cola Band. Verrà collocata in piazza della Repubblica una grande Croce di circa 4 metri per 4 nella quale verranno stesi dei drappi giallo-azzurri.

"Ci sono molti modi per vivere la propria croce, il proprio dolore, la sofferenza che una guerra inevitabilmente porta. Noi -sottolinea la musicista Gloriana Ripa- vogliamo viverla nella gioia dell'essere comunità attiva. Ci vediamo domani sera, insieme a musicisti, poeti, scrittori, oratori di pace, e proveremo a scrivere una nuova storia, contro tutte le guerre".

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza