Con il countdown effettuato dal Sindaco Nicola Cristaldi è partita alle 10 e un minuto di stamani la prova cronometrata della tappa “Mazara” della Targa Florio Classic – Ferrari Tribute, che da piazza della Repubblica ha raggiunto il lungomare.
Questa mattina la piazza centrale cittadina è stata piacevolmente invasa dalle 80 auto storiche e supercar Ferrari che partecipano alla competizione di regolarità storica in programma fino a domani, organizzata dall’Automobile Club Palermo in collaborazione con l’Automobile Club d’Italia ed ACI Storico.
Le fiammanti Ferrari, ma anche Alfa Romeo, Bristol, Bugatti, Fiat, Jaguar, Lancia, Porche e Volvo hanno incantato i visitatori.
La partenza della prova cronometrata mazarese è stata preceduta, sotto la statua di San Vito Martire, dalla benedizione impartita dal Vescovo.
Giovanni Pellegrino, organizzatore della kermesse sportiva, ha ringraziato il Sindaco Cristaldi per la straordinaria accoglienza e la collaborazione, esprimendo a nome dei partecipanti “i complimenti per la bellezza della Città”.“Manifestazioni sportive di questo livello – ha dichiarato il Sindaco Cristaldi – danno lustro alla nostra Città che ne ricava anche un vantaggio di immagine in termini di promozione del territorio. Sono certo – ha concluso – che organizzatori e partecipanti, proprietari di queste fantastiche auto che sono il frutto della bellezza e della tecnologia made in Italy, diverranno ambasciatori delle bellezze paesaggistiche, monumentali ed artistiche della nostra Città”.
Comunicato Stampa
17/10/2015
{fshare}