Mazara, successo di partecipanti per Triathlon Olimpico 6.0

Più di 200 gli atleti partecipanti (da ogni parte d’Italia) hanno gareggiato sul lungomare mazarese. Ecco i vincitori

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
30 Agosto 2021 17:25
Mazara, successo di partecipanti per Triathlon Olimpico 6.0

Domenica 29 agosto 2021 si è svolta a Mazara Del Vallo l’edizione 6.0 del Triathlon Olimpico, un appuntamento ormai imperdibile nel panorama del triatlhon siciliano e non solo.

L’evento organizzato dall’associazione Polisportiva Atletica Mazara/Triathlon Mazara/ con il Patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Mazara del Vallo, sotto l’egida della Federazione Italiana Triathlon, ha riscosso il consueto successo fra gli amanti di questo sport.

Più di 200 gli atleti partecipanti, arrivati da ogni parte d’Italia, hanno affrontato nell’ordine: 1500 mt di nuoto, 40 km in bici e 10 km di corsa, incitati ed incoraggiati dallo speaker Dario Nardone che ha intrattenuto il numeroso pubblico presente per assistere a tutte le fasi di una gara magistralmente orchestrata da Anna Spina (Presidente della Apd Atletica Mazara/Triathlon), Matteo Scavone, Andrea e Nicolo Ingargiola.

Il tutto si è svolto nella spettacolare cornice della spiaggia in città e del lungomare Mazzini, in una giornata di sole resa piacevole della leggera brezza di maestrale. Dopo la frazione di nuoto che si è svolta nello specchio d’acqua antistante l’arco d’arrivo, gli atleti hanno raggiunto la zona cambio e proseguito per la frazione di bici: un circuito interamente chiuso al traffico da ripetere sei volte. Lasciata la bici è stato il momento della corsa che si è svolta nel centro storico della città, su un percorso pianeggiante da ripetere quattro volte tra i vicoli della Kasba di Mazara sotto gli occhi attenti delle guardie municipali e la protezione civile che ha presidiato tutti i percorsi.

A tagliare per primo il traguardo è stato Enrico Schiavino della Magma Team con 1h46’34’’, seguito da Alberto Bartolomeo De Marchi della Cuneon 1198 Triteam con 1h47’26’’, ed infine da Antonio Limoli della Dolomitica nuoto, che ha terminato la sua prova con un tempo di 1h47’46’’.

Tra le donne invece a trionfare è stata Angelica Prestia del Team Raschiani Pavese con il tempo di 1h54’41’’, che ha preceduto di due minuti la compagna di squadra Paola Sacchi; terza piazza per Cristina Ventura di Magma team con il tempo di 2h02’24’.

(Fonte: Sportwebsicilia.it)

Tutte le classifiche, in assoluto e di categoria, al seguente link http://cronocusa.altervista.org/

In evidenza