Mazara, successo di "International Street Food". Le parole e ringraziamenti degli organizzatori

La tappa mazarese ha visto la partecipazione di migliaia i cittadini presso il lungomare S.Vito

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
13 Luglio 2025 09:50
Mazara, successo di

Successo per l'International Street Food a Mazara del Vallo nella tre giorni, 7,8 e 9 luglio, di festa dedicati al gusto, ai profumi e alle tradizioni gastronomiche d’Italia e del mondo. Migliaia di cittadini si sono recati presso il la Passeggiata Consagra.del Lungomare San Vito, dalla prima serata (vedi foto) fino alla mezzanotte, per gustare, grazie ad vivace vetrina di sapori, un'ampia selezione delle migliori specialità di street food internazionali come birra artigianale di microbirrifici, dolci tipici della tradizione Italiana e non solo, opzioni di cibo e birra senza glutine, specialità della cucina italiana, sudamericana, araba, greca, rumena etc.

La manifestazione, che aveva già fatto tappa a Castellammare del Golfo e Trapani (Mazara del Vallo settima tappa del tour siciliano), è stata rappresentata ,voluta e organizzata da Alfredo Orofino, presidente A.I.R.S ( associazione Italiana Ristoratori di Strada ) e da Emanuele Virzì presidente di Confartigianato Imprese Trapani i quali hanno così sottolineato: "un'iniziativa dedicata al cibo di Strada di alta qualità, con ristoratori internazionali, che hanno offerto l'opportunità di assaporare le migliori specialità internazionali e italiane, proponendo la loro arte gastronomica, ma anche un modo per condividere passione e spettacolo allo stesso momento.

Ringrazio i cittadini che hanno dato vita in queste bellissime città del trapanese, le amministrazioni che ci hanno ospitato, e mostrato valore al territorio. Un modo che Confartigianato imprese, vuole per rendere partecipe non solo questi eventi, ma anche per rilanciare i territori, creando rete con altre attività del territorio stesso, strutture ricettive, fornitori di qualsiasi tipo, evidenziando che le attività in essere sono attori principali anche con eventi di questo calibro. Confartigianato e A.I.R.S, continueranno a lavorare insieme e a programmare per tutta la Sicilia e riproporsi anche per il prossimo anno".

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza