Mazara, successo della prima serata della Festa del Pane

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
07 Agosto 2017 12:15
Mazara, successo della prima serata della Festa del Pane

“Buona la prima!”. A Borgata Costiera di Mazara del Vallo grande partecipazione ieri sera per la prima delle tre serate della Festa del Pane (6, 7 e 8 agosto), dedicata all’alimento principe della dieta mediterranea. L’esibizione del comico siciliano Giovanni Cacioppo e la consegna del Premio “Sulana d’Oro” (al Sindaco ed all’Amministrazione per la riqualificazione operata sia in centro che nella Borgata Costiera ed alle sorelle Clara ed Anna Maria Sala manager della Tenuta Gorghi Tondi) sono stati i momenti principali dello spettacolo in piazza del Popolo, aperto dal video storico realizzato dal professor Danilo Di Maria (testi della prof.ssa Rossana Morello).

Per le strade ed i vicoli di Costiera affollati gli stands per le degustazioni e molto apprezzati sia i murales a tema realizzati da artisti locali che la mostra sul Pane a cura dell’architetto Liliana Ingenito della Pro Loco, che raccoglie il pane devozionale realizzato dalle donne delle parrocchie di San Giuseppe a Borgata Costiera, di San Francesco e di Santa Maria di Gesù, il pane alimentare e altri prodotti cerealicoli a cui faNno da cornice strumenti della tradizione contadina.

La Festa del Pane, nata da un'idea di Francesco Foggia e realizzata dall’Unac con la collaborazione della locale Pro Loco, grazie ai patrocini istituzionali della Città di Mazara del Vallo e dell’Assemblea Regionale Siciliana oltre che all’apporto di sponsors privati, proseguirà questa sera con i percorsi del Gusto già aperti dalle ore 18,30 e, a partire dalle ore 21,30, con lo spettacolo che prevede l’esibizione del comico Gianni Nanfa e la consegna del Premio “Sulana d’Oro” all’attore mazarese Rosario Lisma ed all’archeologo Sebastiano Tusa.

Mercoledì 8 agosto la serata finale!

Comunicato stampa7/8/2017{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza