Mazara: Successo del Workshop sull’utilizzo della fotografia in ambito clinico

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
02 Ottobre 2018 13:10
Mazara: Successo del Workshop sull’utilizzo della fotografia in ambito clinico

“Foto di famiglia: lo sguardo sistemico - Utilizzo delle immagini e della fotografia in ambito clinico”: questo il tema del workshop che si è svolto sabato pomeriggio all’interno della Sala La Bruna al Collegio dei Gesuiti. L’incontro è stato organizzato dalla società cooperativa sociale Alma e dall’Associazione Alma Percorsi, nell’ambito degli eventi collaterali inseriti nella quarta edizione di MareNostrum, il Festival internazionale della fotografia in corso di svolgimento a Mazara del Vallo.

Il workshop, moderato dal giornalista Pasqualino Mattaroccia, è stato preceduto dai saluti istituzionali portati dall’Assessore alle Politiche Comunitarie e all’Innovazione Tecnologica, Vito Ballatore, su delega del sindaco Cristaldi. Dopo i saluti dell’Amministrazione, la dott.ssa Ivana Calamia, organizzatrice del workshop e presidente della società cooperativa Alma e dell’associazione Alma Percorsi ha ufficialmente aperto i lavori ai quali sono intervenuti: la dott.ssa Marina Brinchi dell’Ordine degli Psicologi dell’Umbria, la dott.ssa Bruna Barbàra dell’Asp di Trapani ed il dott.

Michele Cannavò, psichiatra, psicoterapeuta ed autore del libro “Scatti di luce. Viaggi ed incontri di uno psicoterapeuta”, tutti esperti psicoterapeuti che hanno relazionato sull’utilizzo delle immagini e della fotografia in ambito clinico. I lavori si sono conclusi con un momento esperienziale guidato da dr. Cannavò e che ha coinvolto tutti i presenti. [gallery link="file" size="medium" ids="43044,43045,43046"]

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza