Mazara, stage della Nazionale Italiana di tiro a volo specialità skeet

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
17 Febbraio 2015 11:42
Mazara, stage della Nazionale Italiana di tiro a volo specialità skeet

Il Policampo Olimpionico provinciale di tiro a volo di Mazara del Vallo torna ad ospitare la Nazionale Italiana di skeet.

Andrea Benelli, medaglia d’oro olimpica ad Atene 2004, oggi Commissario Tecnico della Nazionale, ha scelto Mazara per la preparazione della squadra che a fine mese parteciperà ai Mondiali di Acapulco in Messico.

Tra i tiratori della Nazionale c’è anche Chiara Cainero, medaglia d’oro alle Olimpiadi di Pechino 2008, inisieme ai pluridecorati Katiuscia Spada, Valerio Lucchini, Luigi Lodde e Riccardo Filippelli.

Lo stage della Nazionale Italiana, che terminerà giovedì prossimo, è il primo dei tre appuntamenti di rilievo nazionale ed internazionale che interesseranno il Policampo Olimpionico Provinciale di Mazara del Vallo nel 2015, grazie all’organizzazione dell’Associazione Tiro a Volo a Mazara, della Fitav e dell’Amministrazione Comunale di Mazara del Vallo. A salutare la Nazionale Italiana ieri all’impianto di tiro a piattello c’era il vice Sindaco Silvano Bonanno che ha colto l’occasione per ribadire l'intendimento dell'Amministrazione Comunale di ottenere dall’ex Provincia regionale di Trapani che la gestione dell’impianto passi al Comune. Si tratta di un passo necessario per far tornare i grandi eventi a Mazara del Vallo.

Il consigliere nazionale Fitav Saro Avveduto, a nome del Presidente Luciano Rossi ha ringraziato il Sindaco e l'Amministrazione per l’impegno e la collaborazione. Terminato questo stage si procederà all’organizzazione di un campionato italiano e di un campionato delle Nazioni del Mediterraneo, tra aprile e ottobre.

Nell’ambito dell’iniziativa è stato coinvolto anche l’Istituto d'Istruzione Superiore Francesco Ferrara sezione Alberghiero, rappresentato dalla dirigente Licia Ingrasciotta. L’Alberghiero curerà il catering degli eventi Fitav promuovendo le eccellenze enogastronomiche del territorio. Un’azione mirata in vista di Expo 2015, molto gradita dalla delegazione azzurra.

Due foto in allegato: un momento dell'esercitazione e foto di gruppo (da sin. Vincenzo Hopps, Ermonia Conti, Paolo Austero, Licia Ingrasciotta, Silvano Bonanno, Chiara Cainero, Luigi Lodde, Valerio Lucchini, Andrea Benelli, Katiuscia Spada, Valerio Lucchini e Saro Avveduto).

(comunicato Stampa)

17/02/2015 12:41

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza