Mazara, Sindaco incontra gli studenti del commerciale indirizzo turistico

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
15 Aprile 2017 11:46
Mazara, Sindaco incontra gli studenti del commerciale indirizzo turistico

“Si può essere industriali senza costruire fabbriche: è la filosofia che ha accompagnato la nostra Amministrazione e che ci ha portato a investire nelle nostre risorse artistico - monumentali - naturalistiche. Abbiamo lavorato per riutilizzare tutti gli immobili comunali storici e renderli fruibili per la collettività e abbiamo riportato agli antichi splendori luoghi che erano avvolti dal degrado. Il nostro compito è quello di creare le condizioni per sviluppare lavoro e per farlo abbiamo puntato sul turismo che è diventato in pieno un vero e proprio polmone economico cittadino”.

Lo ha detto il Sindaco della Città on Nicola Cristaldi, nel corso di un incontro informale avuto stamani con gli studenti della V BT dell’Istituto Tecnico Commerciale F.Ferrara di Mazara del Vallo. Gli alunni, accompagnati dall’insegnante Giancarlo Causi, hanno ascoltato con attenzione le parole del Primo Cittadino sulla promozione turistica della Città e sull’importanza dei rapporti con altre Città.

“Individuate sin da ora – ha aggiunto il Sindaco - quelli che sono i vostri interessi e le vostre passioni e provate già a sviluppare delle idee inerenti a ciò osservando e studiando anche quel che accade altrove. Compito della scuola – ha concluso Cristaldi - è quello di formarvi e di semplificare quello che sembra un percorso difficile e tortuoso da affrontare. A voi il compito di scovare quelle che sono le opportunità per una crescita turistica e sfruttarle per renderle vere e proprie attività lavorative per il domani”.

L’incontro, al quale ha partecipato anche il dott. Baldo Licata che ha organizzato il tutto, si è concluso con un arrivederci da parte del Sindaco che si è ripromesso di incontrare nuovamente gli studenti.

Comunicato stampa15/4/2017{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza