Mazara, si è spento l’ex consigliere comunale Giovanni Acaro

E’ stato per anni responsabile del Comitato Madonna del Paradiso. Soffriva da tempo di una brutta malattia

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
08 Maggio 2022 23:59
Mazara, si è spento l’ex consigliere comunale Giovanni Acaro

Poche ore fa si è spento Giovanni Acaro, ex consigliere comunale. Aveva 85 anni e da tempo soffriva di una brutta malattia. Giovanni Acaro, oltre che a gestire una tabaccheria, era fortemente impegnato nel sociale. Per diversi anni è stato responsabile del Comitato Madonna del Paradiso per l’organizzazione delle celebrazioni che si svolgono ogni anno d’estate. Forte il suo impegno per la realizzazione del nuovo portale d’ingresso della stessa Chiesa. Giovanni Acaro è stato consigliere comunale della Città nel periodo dell’Amministrazione del sindaco Giorgio Macaddino.

L'amministrazione comunale, attraverso un messaggio di cordoglio e vicinanza alla famiglia da parte del sindaco Quinci e del presidente Gancitano, sottolinea "l'impegno politico-amministrativo svolto negli anni passati da Acaro ed il ruolo di promotore, insieme al compianto padre Fullone, dei festeggiamenti in onore di Maria Santissima del Paradiso". Giovanni Acaro era il papà di Giusi Acaro, la vice presidente della cooperativa sociale "Vivere Con" che gestisce il Centro diurno per disabili "Il Girasole" di Mazara del Vallo, venuta a mancare prematuramente all'età di 45 anni nel 2018 ed alla cui memoria è stata dedicata la struttura sociale "La Casa di Giusy".

I funerali di Giovanni Acaro si celebreranno martedì 10 maggio alle ore 10 presso la Chiesa Madonna del Paradiso. Alla famiglia di Giovanni Acaro le sentite condoglianze della redazione di Primapaginamazara.

In evidenza