Mazara, schiamazzi notturni, risse e varie inciviltà in viale Francia. Grosso disagio dei residenti. Pure un’auto danneggiata.

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
27 Agosto 2018 11:12
Mazara, schiamazzi notturni, risse e varie inciviltà in viale Francia. Grosso disagio dei residenti. Pure un’auto danneggiata.

La nostra redazione ha ricevuto una segnalazione da parte di alcuni residenti di un palazzo all’incontro fra viale Francia e via Castelvetrano. I residenti lamentano che da qualche tempo, nei fine settimana, si registrano schiamazzi notturni proprio nel largo marciapiedi che circonda lo stesso complesso residenziale. Diversi giovani infatti dopo aver fatto colazione in qualche bar vicino, probabilmente ancora sotto i fumi dell’alcool, sono soliti sostare in quell’area fino alle prime luci del mattino; il loro vociare, spesso colorito da parolacce, è avvertito dagli stessi residenti che si trovano inermi di fronte ad una situazione potenzialmente pericolosa.

Per non parlare della sporcizia (bottiglie, carta etc.) lasciata sparsa. Il limite però è stato oltrepassato nella nottata fra il 24 e 25 agosto quando intorno alle 4 del mattino è scoppiata una violenta rissa a seguito di un’accesa discussione che ha svegliato molti residenti che si sono affacciati dalle loro finestre ma abbastanza impauriti dal potere intervenire chiedendo un po’ di silenzio. (in foto n.2 il complesso residenziale in viale Francia) Una brutta atmosfera culminata con il probabile ferimento di qualcuno dei coinvolti, probabilmente anche con l’utilizzo di bottiglie.

Addirittura è stata danneggiata un’auto di uno dei residenti, il parabrezza rotto e macchie di sangue lasciate sulla stessa auto (vedi foto di copertina). Adesso gli stessi residenti non ce la fanno più, sono intenzionati a denunciare formalmente quanto accadde, denuncia contro ignoti ed esposto per il disturbo alla quiete pubblica. Ovviamente si chiede un maggiore presenza delle forze dell’ordine le quali però, purtroppo, registrano una penuria di uomini e mezzi; si pensi che soltanto due pattuglie della locale Compagnia dei Carabinieri operano nel corso della notte nell'esteso territorio di loro competenza, una delle quali impegnata anche nella Città di Salemi.

Ci chiediamo, ancora una volta, se la zona è stata dotata di videosorveglianza, tanto propagandata dal Comune negli anni scorsi: sarebbe utile ad individuare i responsabili degli incivili comportamenti sopracitati e ciò per tutelare non  solo  i residenti ma anche gli stessi esercenti. Francesco Mezzapelle  

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza