“Mazara Scherma” e “Circolo Schermistico Mazarese” collaboreranno insieme. Mediatore per l’intesa il presidente Gancitano

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
29 Agosto 2019 08:58
“Mazara Scherma” e “Circolo Schermistico Mazarese” collaboreranno insieme. Mediatore per l’intesa il presidente Gancitano

Da anni se ne parlava in modo utopico, come qualcosa di necessario ma poco realizzabile; adesso, però, entrambe le associazioni, ASD Mazara Scherma ed ASD Circolo Schermistico Mazarese, hanno trovato terreno fertile per trasformare questo “sogno” in realtà. Un'unione di intenti e di collaborazione attiva per far crescere gli atleti di entrambe le Associazioni. Il messaggio che si vuole lanciare è di voler mettere al primo posto i ragazzi e lo sport, rivalutare l’importanza della scherma nella vita mazarese, dare un punto di riferimento forte ai bambini e ai giovani che si approcciano a questo mondo.

“In alcune situazioni essere soli non può e non deve bastare - dicono all'unisono i dirigenti delle due associazioni-. I risultati importanti, nel lavoro e nella vita, vengono raggiunti da chi condivide fatica, sudore ed impegno”. L'intesa, grazie anche alla proficua mediazione istituzionale del presidente del consiglio comunale Vito Gancitano, è stata sancita nel corso di un bel momento conviviale: una cena che ha visto la presenza della quasi totalità delle famiglie degli schermidori mazaresi (in foto copertina da sx il maestro Peppe Pugliese, il presidente Vito Gancitano ed il maestro Gianfranco Antero).

“Lavorare - è stato sottolineato- è importantissimo ma dobbiamo anche raggiungere la consapevolezza che a volte è addirittura meglio, se non essenziale, avere a disposizione un team forte e coeso proprio per evitare di rimandare quelle possibilità di successo e soddisfazione che spesso ci ostiniamo a credere debbano esclusivamente riguardare noi stessi”. Le due realtà schermistiche locali lavoreranno in sinergia presentando il loro piano allenamenti congiunti con le succursali di Campobello, Castelvetrano, Alcamo e Palermo.

“Un piano ambizioso ed importante che proietta la scherma mazarese verso nuovi progetti organizzativi di eventi turistici/sportivi ed ambiziosi traguardi agonistici – afferma il Presidente del Consiglio Comunale della Città di Mazara del Vallo, Vito Gancitano. Da cittadino mazarese” – continua Gancitano - non posso che essere orgoglioso di quello che le due dirigenze sportive stanno facendo per far crescere la scherma locale. Singolarmente le due Associazioni rappresentano un punto forte nello scenario schermistico italiano e con questa collaborazione sono certo che si possano ottenere grandi soddisfazioni non solo per gli atleti ma anche per tutta la Città.

Ai Maestri Gianfranco Antero, Rosa Inzirillo, Giuseppe Pugliese, Catia Pugliese ed alle due Dirigenze Sportive - conclude Gancitano - vanno i miei più sinceri complimenti ed un grosso in bocca al lupo per il futuro che li attende".

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza