Mazara Scherma, 1^ Prova Nazionale Trofeo Kinder+ Sport U14 di Sciabola, a Zevio Guardalà ad un passo dal trionfo

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
17 Novembre 2014 12:20
Mazara Scherma, 1^ Prova Nazionale Trofeo Kinder+ Sport U14 di Sciabola, a Zevio Guardalà ad un passo dal trionfo

Sono rientrati ieri sera tardi i piccoli sciabolatori della Mazara Scherma impegnati a Zevio per la 1^ Prova Nazionale U14 di Sciabola Trofeo Kinder+ Sport.

A spiccare è di certo l'argento ottenuto da Claudio Guardalà nella categoria Giovanissimi, miglior risultato tra i siciliani presenti in gara.

Claudio, dopo un inizio gara quasi impeccabile ha terminato il suo girone con 5 vittorie ed 1 sola sconfitta. Approdato nel tabellone di eliminazione diretta, ha iniziato a dimostrare le sue ottime capacità schermistiche sbaragliando chiunque potesse ostacolare il suo cammino.

Giunto alla finalissima si è dovuto arrendere all'atleta Leonardo Tocci della società Frascati Scherma

Per Claudio un ottimo 2^ posto che lo proietta verso la conquista del Trofeo Kinder+ Sport in palio alla fine delle due Prove Nazionali.

"Siamo molto soddisfatti", afferma il M° Gianfranco Antero. "Dopo l'ottimo esordio stagionale in campo regionale siamo partiti per questa tappa nazionale convinti di poter fare qualcosa di buono ed importante. L'ottimo argento di Claudio ripaga gli enormi sacrifici di tutti e speriamo sia l'inizio di un percorso positivo che di certo non sarà semplice.

"Prestazioni positive", afferma la Maestra Rosa Inzirillo, "anche da chi per la prima volta prendeva parte ad una competizione nazionale come Giulia Marino, Mario Benedetto Prinzivalli, Clara Pignoli e Paolo Giametta, che hanno ben affrontato l'emozione di una gara di questa portata.L'unico rammarico rimane per qualche altro risultato che ci aspettavamo e che non è arrivato, ma torniamo da Zevio con la convinzione che non tarderanno ad arrivare".

Questi tutti i risultati per categoria

Clara Pignoli 17° Class.Nicolò Tranchida 19° Class.Marco Galetti 22° Class.Antonino Ingargiola 39° Class.Giulia Marino 49° Class.Mario Benedetto Prinzivalli 50° Class.Gioele Colombo 55° Class.Paolo Giametta 66° Class.

(Comunicato)

17/11/14  13,00

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza