Mazara, saranno realizzati due campi da tennis ed un campo da calcio a 5 negli impianti sportivi di contrada Affacciata. Da Aprile via ai lavori.

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
15 Febbraio 2016 15:13
Mazara, saranno realizzati due campi da tennis ed un campo da calcio a 5 negli impianti sportivi di contrada Affacciata. Da Aprile via ai lavori.

“Entro Aprile saranno avviati i lavori per la realizzazione di due campi da tennis e di un campo da calcio a 5 presso gli impianti sportivi di contrada Affacciata. I tre campi saranno realizzati di fronte al palazzetto dello sport dove attualmente sorgono i vecchi campi da tennis ormai in disuso”.

Lo annuncia l’Assessore comunale allo Sport Vito Billardello, rendendo noto che è stato sbloccato l’iter per la manutenzione di parte degli impianti sportivi di contrada Affacciata. In particolare, l’amministrazione comunale ha siglato il contratto con l’impresa Condor srl di Borgetto (Palermo), aggiudicataria degli interventi, per un investimento totale di circa 141 mila euro: 96 mila euro per lavori a seguito del ribasso d’asta del 33,2003% sull’importo base di 144 mila 146,48 euro, circa 43 mila euro per costi di manodopera e circa due mila euro per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso.

Il progetto, elaborato su incarico dell'amministrazione dal geometra Francesco Gaudioso (responsabile unico del procedimento Isnardo Liccioli), potrà essere attuato grazie allo sblocco della procedura contrattuale, dopo le rimodulazioni apportate in attuazione del “decreto del fare”.

I lavori, che saranno avviati entro Aprile, termineranno entro 6 mesi dall’avvio.

“Dotare la Città di due campi da tennis e di un campo da calcio a 5 all’interno degli impianti sportivi dell’Affacciata - ha sottolineato Billardello - era una delle nostre priorità che attueremo con fondi comunali. Con gli altri progetti già inseriti nella programmazione 2016 avvieremo una corposa azione per realizzare sempre in contrada Affacciata il campo di calcio pienamente funzionale nella stessa area del vecchio campo e per rifare la pista d’atletica. Prosegue il nostro impegno per lo sport!”.

Comunicato stampa

15/02/2016

{fshare}

In evidenza