Mazara, sabato 24 e domenica 25 maggio il Triathlon Olimpico sul lungomare

L'evento è organizzato dalla società A.P.D. Mazara con il contributo e patrocinio del Comune

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
21 Maggio 2025 13:25
Mazara, sabato 24 e domenica 25 maggio il Triathlon Olimpico sul lungomare

Sabato 24 e domenica 25 maggio si svolgerà a Mazara del Vallo la manifestazione sportiva denominata “Triathlon Olimpico giovanile e Triathlon Olimpico di Mazara del Vallo 10.0 - gara di Rank nazionale”.

L'evento è organizzato dalla società A.P.D. Mazara con il contributo e patrocinio del Comune ed interesserà il lungomare cittadino, la spiaggia in città e il sottopasso Morello (solo per la frazione bici).

La zona cambio sarà allestita nel lungomare Mazzini dove si ritroveranno i concorrenti del Triathlon giovanile alle ore 12,30 di sabato con inizio gara alle ore 14,30 per concludersi alle ore 17,30 circa. Domenica 25 maggio il Triathlon Olimpico 10.0 prevede il ritrovo dei concorrenti alle ore 7.30 e l'inizio gara nel lungomare Mazzini alle ore 9. Conclusione prevista alle ore 13,30 circa.

La gara del triathlon (nuoto-bici-corsa) prevede in particolare per gli atleti adulti:Nuoto m. 1500: unico giro da m.1.500, il percorso è delimitato da boe arancio di grande diametro e da boe gialle direzionali, nello specchio acqueo antistante la spiaggia in città, lungomare Mazzini; all’uscita dall’acqua gli atleti dovranno percorrere 100m per raggiungere la zona cambio posta sul “lungomare Mazzini”;Bici km. 40: il circuito si sviluppa in tutto il lungomare di Mazara del Vallo; partenza dalla zona cambio, inversione alla rotatoria Kikis, svolta nel sottopasso Morello e inversione in prossimità di via Castelvetrano, sottopasso, lungomare San Vito, lungomare Mazzini con giro di boa all'altezza di via Ss Salvatore; percorso da ripetere sei volte.Corsa km.

10: circuito ricavato nella pista ciclabile nel tratto che va dalla spiaggia in città al lido Kikis, per un totale di due giri (il percorso prevedeva in un primo tempo le strade del centro ma è stato modificato).Viabilità. Per consentire lo svolgimento della manifestazione in sicurezza, con Ordinanza n.

89/2025 il dirigente/comandante della Pm ha disposto:Per Sabato 24 maggio 2025 dalle ore 10.00 alle ore 18.00, l’istituzione temporanea, comunque fino a cessate esigenze, del divieto di fermata con rimozione forzata dei veicoli nelle seguenti Vie della Città: Lungomare Giuseppe Mazzini dalla Via Porta SS. Salvatore al Lungomare San Vito – Smart Magazzini.- dalle ore 13.00 alle ore 18:00 Divieto di transito nel Lungomare Giuseppe Mazzini ( dalla Via Porta SS.

Salvatore al Lungomare San Vito – Smart Magazzini.) -Via Mario Rapisardi, Via Filippo Castelli e Via Valeria, dall’intersezione con la Via Castiglione e fino al Lungomare Mazzini e Lungomare Hopps;

Per Domenica 25 maggio 2025 dalle ore 06.00 alle ore 14.00, l’istituzione temporanea del Divieto di Fermata con rimozione forzata nelle seguenti Vie della Città: Lungomare Giuseppe Mazzini dall’intersezione con la Via Porta SS. Salvatore fino al Lungomare San Vito - Lido Kiki’s.Dalle ore 07:00 alle ore 14:00: divieto di transito nel Lungomare Giuseppe Mazzini dall’intersezione con la Via Porta SS. Salvatore fino al Lungomare San Vito - Lido Kiki’s - nella Via Livio Andronico, Via Sac. Gaspare Morello, Via Salvatore Quasimodo, nella Via Mario Rapisardi nel tratto che va dalla Via A. Castiglione al Lungomare G. Mazzini, nella Via Filippo Castelli dall’intersezione con la Via A. Castiglione al Lungomare G. Mazzini e nella Via Valeria nel tratto che va dalla Via A. Castiglione al Lungomare G. Mazzini.

NOTA STAMPA

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza