Mazara, riunione alla Protezione Civile per il piano di emergenza in caso di calamità naturali

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
27 Settembre 2017 15:03
Mazara, riunione alla Protezione Civile per il piano di emergenza in caso di calamità naturali

Riunione della Protezione Civile comunale, indetta dal Sindaco Nicola Cristaldi alla presenza del Comandante della Compagnia Carabinieri Viggiano, dei rappresentanti della Polizia di Stato, del Segretario generale del Comune, Antonella Marascia, del Comandante della Polizia Municipale Salvatore Coppolino, dei Vigili del Fuoco, dell'Assessore e del dirigente dei Lavori Pubblici, Silvano Bonanno e Nicola Sardo, del responsabile del gruppo comunale "Attila" Girolamo Sala.

Obiettivo della riunione: verificare lo stato di funzionalità del sistema di protezione civile comunale, in caso di calamità, soprattutto relativamente alla efficienza dei mezzi d'intervento; individuare le aree e gli edifici di raduno e convogliamento, individuare percorsi di fuga dagli edifici scolastici e pubblici per il raggiungimento dei centri di raduno.

Il Comune di Mazara del Vallo è già dotato di un piano di protezione civile ma si sta prodigando a diffondere tutte le informazioni necessarie perché lo stesso sia ben conosciuto ed applicabile a tutti i livelli.

Si procederà alla individuazione di aree e mezzi anche privati da utilizzare in caso di necessità.

Per il piano ed informazioni è possibile consultare la pagina:

http://www.comune.mazaradelvallo.tp.it/portale-informazioni/servizi-e-uffici/polizia-municipale/protezione-civile-ed-eliporto

Comunicato stampa27/9/2017{fshare}

In evidenza