“Per il settimo anno consecutivo il nostro Comune ha rispettato il patto di stabilità interno. Nonostante le continue difficoltà e il permanere di una crisi economica Nazionale che pare non voler andar via, il saldo di bilancio tra entrate e spese finali del nostro Ente, già in fase preconsuntivo, ha rispettato le nuove disposizioni normative vigenti in materia”.
Lo ha detto il Sindaco della Città, on Nicola Cristaldi, dopo aver ricevuto la formale comunicazione da parte del dirigente del II Settore, dott.ssa Maria Stella Marino, che il Comune di Mazara del Vallo ha per l’anno 2016 rispettato gli obiettivi previsti dal saldo di Finanza Pubblica (il vecchio Patto di Stabilità).
“Il rispetto del Patto di Stabilità interno, adesso saldo di finanza pubblica, anche per l’anno 2016 – ha aggiunto l’Assessore alle Finanze Vito Billardello - è un risultato straordinario se si pensa che permane uno stato di crisi economica generale che da oltre 8 anni ha investito il nostro Paese. In questi anni abbiamo mantenuto i conti in ordine, nonostante i continui tagli nei trasferimenti statali e regionali destinati alla copertura dei costi per servizi e i maggiori esborsi che abbiamo dovuto affrontare per le emergenze che si sono verificate nella nostra Città. Tutto ciò – ha concluso Billardello – grazie ad una politica di contenimento e di razionalizzazione della spesa che ci ha permesso, già in fase pre-consuntivo, di poter affermare che abbiamo rispettato il saldo di bilancio come previsto dalla norma”.
Comunicato stampa16/3/2017{fshare}