Mazara, ripartono le attività di Casa della Comunità Speranza: accolti 85 bambini

Giochi, compiti, sport e laboratori per accompagnare i più piccoli durante il nuovo anno scolastico

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
05 Ottobre 2026 17:21
Mazara, ripartono le attività di Casa della Comunità Speranza: accolti 85 bambini

Un divertente pomeriggio di giochi ha dato il via alle attività di Casa della Comunità Speranza per l'anno 2026-2027. In un clima di festa e profonda gioia, le operatrici hanno accolto i piccoli partecipanti alla presenza della dott.ssa Gabriella Marascia (dirigente del V settore del Comune di Mazara del Vallo) e del dott. Mario Luppino (assistente sociale), da sempre vicini all’associazione e alle famiglie. Significativa la presenza di don Edoardo Bonacasa, parroco della Cattedrale SS Salvatore che ha rivolto ai bambini un caloroso messaggio di augurio a vivere un anno di studio nella gioia, allenando il cervello per diventare grandi, forti e intelligenti, capaci di “combattere” pacificamente, perché solo se conosciamo le parole possiamo dire: “io la penso così”. Il pomeriggio è proseguito con vari giochi di gruppo e una merenda preparata con cura dalle mamme e dalle operatrici. Quest’anno Casa della Comunità Speranza accoglierà 85 bambini e bambine della scuola primaria e della prima media che ogni pomeriggio, oltre allo svolgimento dei compiti, saranno impegnati in corsi di yoga e ginnastica, arabo giocato, arteterapia e giochi vari.

Le uscite sul territorio, inoltre, renderanno l’anno ancora più piacevole e avventuroso. Le attività e i servizi offerti quest'anno sono resi possibili grazie al prezioso contributo e al sostegno di importanti realtà filantropiche: Fondazione San Zeno, Fondo Beneficenza Intesa San Paolo, Enel Cuore e 8x1000 Chiesa Cattolica.

Foto gallery

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza