Mazara, campionato Nazionale di pallacanestro cat. Open maschile: protagonista “Basket Mazara”

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
23 Novembre 2016 18:52
Mazara, campionato Nazionale di pallacanestro cat. Open maschile: protagonista “Basket Mazara”

Parte questo fine settimana il campionato Nazionale Open C.S.I. Di Pallacanestro maschile, che mai come in questa stagione vede al via dieci squadre che hanno di fatto tutte potenziato il proprio organico, quindi grande incertezza e mai gare scontate. nella prima giornata (Venerdì 25/11/2016 ore 21:00) esordio casalingo contro il Rakija Trapanesi Granata.

Le gare interne della compagine canarina (Basket Mazara) si disputeranno sul parquet del palazzetto dello Sport di C/da affacciata in Mazara del Vallo alle ore 21:00. Il girone è composto oltre al Basket Mazara, Fortitudo Trapani, Pallacanestro Erice, Drepanum Basket, Icaro sciacca, Trapanesi Granata, Nuova Pall. Marsala, Olimpia alcamo, Basktland castelvetrano, basket Salemi. Al termine della fase (3 punti per ogni vittoria, 2 per ogni gara vinta ai supplementari, 1 per una gara persa ai supplementari, zero per ogni sconfitta), con gara di andata e ritorno, le prime sei squadre disputeranno i play off, inoltre tutte le società parteciperanno alla “Coppa Disciplina CSI Trapani”.Il Basket Mazara riparte dal proprio settore giovanile, i risultati ottenuti e la crescita di giovani atleti, sono la conferma della qualità del lavoro svolto, Il roster sarà composto quasi interamente da ragazzi del proprio vivaio giovanile, ai quali verrà data la possibilità di confrontarsi in un campionato di buon livello, vista la presenza di numerosi atleti con biglietto di visita piuttosto importante.

Sarà un progetto ambizioso e coraggioso, Staff e Dirigenza sperano incuriosisca una città dove il grande basket è assente da qualche anno. La presentazione della prima squadra e del settore giovanile, gli obiettivi e il programma della stagione verrà illustrato in una manifestazione aperta a tutti i genitori, atleti , appassionati e sportivi, Venerdì 25 Novembre alle ore 19.30 presso il Palazzetto dello Sport di C/da Affacciata, Sarà gradita la presenza di nuovi atleti e genitori interessati a questo bellissimo sport

Comunicato stampa23/11/2016{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza