Mazara, rinvenuto il corpo senza vita di un uomo in mare

La tragedia nel pomeriggio all'altezza di via Portalettere. La vittima avrebbe tra i 75 e gli 80 anni

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
28 Maggio 2026 16:56
Mazara, rinvenuto il corpo senza vita di un uomo in mare

Tragedia nel pomeriggio di oggi, nel tratto di mare adiacente al lungomare Fata Morgana, sulla spiaggia di Tonnarella, all'altezza di via Portalettere. Intorno alle ore 16:00, alcuni bagnanti hanno notato il corpo senza vita di un uomo che galleggiava a breve distanza dalla riva. L'allarme è scattato in una spiaggia ancora semivuota, dato che le strutture balneari e i lidi della zona risultano ancora chiusi.

Notata la gravità della situazione, alcuni ragazzi presenti sulla spiaggia si sono subito lanciati in acqua nel tentativo di soccorrere l'uomo e portarlo a riva; purtroppo, ogni sforzo si è rivelato vano poiché per l'anziano non c'era ormai più nulla da fare.

Sul posto sono immediatamente intervenuti gli uomini della Capitaneria di Porto e i sanitari del 118 con due ambulanze, i quali hanno soltanto potuto constatare il decesso. La vittima, di età approssimativa compresa tra i 75 e i 80 anni, non è ancora stata identificata. Sul luogo del ritrovamento è giunto anche il medico legale per i primi rilievi e per stabilire le esatte cause del decesso che, dalle prime informazioni, sembrerebbero da attribuirsi a un improvviso malore accusato in acqua mentre l'uomo stava nuotando.

Notizie in aggiornamento

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza