Mazara, rilasciato il peschereccio mazarese “Bartolomeo Ingargiola” fermato questa mattina dalle autorità tunisine

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
20 Settembre 2014 12:34
Mazara, rilasciato il peschereccio mazarese “Bartolomeo Ingargiola” fermato questa mattina dalle autorità tunisine

Il motopesca mazarese "Bartolomeo Ingargiola" - fermato questa mattina alle ore 6,30 da una motovedetta tunisina mentre navigava in acque internazionali e trovandosi nella posizione 35.57 nord di latitudine e 011.47 di longitudine - è stato appena rilasciato.

Lo ha reso noto il Presidente del Distretto della Pesca, Giovanni Tumbiolo, all'agenzia Ansa, dopo aver avuto la notizia del rilascio dallo stesso Direttore Generale della Pesca tunisino, Fouad Mestiri. Rilascio avvenuto a seguito dell'intervento del Ministro della Pesca e dell'Agricoltura, Issaad Lachalle, e grazie alle buone relazione diplomatiche.

Il motopesca "Bartolomeo Ingargiola", di circa vent'anni, di proprietà dell'Armatore Pietro Ingargiola (nonché Direttore di macchine membro dell'equipaggio nello stesso peschereccio al momento del fermo), è stato rilasciato prima ancora di arrivare nel Porto di Sousse scortato da una vedetta della Guardia Nazionale tunisina.

20/09/14  14,00

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza