Mazara, richiesta ufficialmente la classificazione delle acque di balneazione del tratto di area costiera del Lungomare

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
24 Febbraio 2016 14:01
Mazara, richiesta ufficialmente la classificazione delle acque di balneazione del tratto di area costiera del Lungomare

“In vista della stagione balneare 2016, abbiamo ufficialmente richiesto la classificazione delle acque di balneazione del tratto di area costiera del lungomare Giuseppe Mazzini, compreso tra piazzale Giovan Battista Quinci a via Mario Rapisardi.

Dopo l’esito delle analisi effettuate dal Laboratorio di Sanità Pubblica dell’Asp che hanno confermato la pulizia delle acque antistanti la spiaggia in città, abbiamo avviato l’iter per l’inserimento del tratto di costa tra quelli balneabili della nostra Città”.

Lo ha annunciato il Sindaco di Mazara del Vallo on. Nicola Cristaldi, dopo avere firmato questa mattina la richiesta ufficiale indirizzata al Dipartimento di Prevenzione Laboratorio di Sanità Pubblica di Trapani, al Dipartimento regionale per le attività sanitarie e Osservatorio epidemiologico di Palermo, per ottenere l’autorizzazione a revocare il divieto di balneazione nel tratto di costa che fino a pochi anni fa era oggetto di immissione di scarichi fognari, che sono stati eliminati.

“E’ sotto gli occhi di tutti – osserva il sindaco Cristaldi – che il nostro lungomare da luogo degradato qual era fino a pochi anni fa è stato da noi riqualificato con una grande operazione ambientale che ci ha consentito di creare la spiaggia in Città. Ora vogliamo fare il bagno in quel tratto di mare ormai pulito”.

Comunicato stampa

24/02/2016

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza