Mazara, restaurata la stele della pace di piazza Mokarta

Il messaggio di pace di Prem Rawat trascritto nella stele anche in lingua araba

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
07 Dicembre 2022 10:06
Mazara, restaurata la stele della pace di piazza Mokarta

“La pace ha origine nel cuore di tutti gli esseri umani”: il messaggio di pace di Prem Rawat riportato in 4 lingue (italiano, francese, inglese ed esperanto) nella stele in marmo di piazza Mokarta si arricchisce di un’ulteriore scritta in lingua araba. A cura dell’associazione Percorsi Onlus, con l’autorizzazione del Comune, dopo oltre undici anni dalla sua collocazione la stele della Pace è stata restaurata con l’integrazione della scritta in arabo del messaggio. “Su iniziativa dell’associazione Percorsi onlus che mi onoro di rappresentare a Mazara del Vallo – sottolinea Angelo Ditta, già consulente del Comune per i temi della Pace – abbiamo voluto ridare decoro alla Stele che proprio alla presenza di Prem Rawat è stata inaugurata il 27 maggio 2011”.

L’associazione Percorsi onlus esprime un ringraziamento “al socio Percorsi dr. Giuseppe Buffa, ideatore e sponsor del restauro, alle maestranze che con un piccolo rimborso spese hanno ridato lustro alla stele marmorea, a Soufien Zitoun per la consulenza di lingua araba, all’amministrazione comunale che nella continuità amministrativa ha sempre sostenuto i temi della Pace”.

“Con Piero Scutari e gli altri membri dell’associazione Percorsi Onlus – dice Ditta - è ancora vivo il ricordo della presenza di Prem Rawat nella nostra Città, di cui è divenuto cittadino onorario. Il messaggio di pace che ora viene anche riportato in lingua araba nella stele che ci è stata donata dai fratelli Evola di Alcamo riecheggia oggi più che mai in un tempo difficile e complicato. E’ un messaggio che l’associazione Percorsi Onlus continua a diffondere anche nei corsi di educazione alla Pace che sviluppiamo nelle scuole e nelle carceri, auspicando di potere tornare ad accogliere nella nostra Città Prem Rawat, ambasciatore di pace nel mondo”.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza