Mazara. “Regolari le elezioni dei rappresentanti sindacali unitari”

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
03 Giugno 2016 14:55
Mazara. “Regolari le elezioni dei rappresentanti sindacali unitari”

Il Tribunale civile di Marsala ha accolto il ricorso in appello di Vincenzo Armato, Presidente della Commissione elettorale delle elezioni RSU ( Rappresentanti Sindacali Unitari) del Comune di Mazara del Vallo, che si sono svolte presso il Comune di Mazara del Vallo il 3 e 5 Marzo 2015, sancendo definitivamente la regolarità delle elezioni e la legittimità dell'esclusione della lista Csa a quelle elezioni.

Il Tribunale ordinario di Marsala in data 15 marzo 2016 aveva accolto il ricorso presentato dalla lista CSA sulle elezioni per il rinnovo dei rappresentanti sindacali unitari nel Comune di Mazara del Vallo, ordinando alla Commissione Elettorale del Comune di Mazara del Vallo, di reiterare le operazioni elettorali ammettendo alle stesse anche la lista del Csa, e condannando la medesima Commissione alle spese in euro mille oltre Iva e CPA.

Il ricorso in appello del presidente Armato è stato accolto. Il Tribunale di Marsala, Sezione Civile ha pertanto revocato l'Ordinanza impugnata e condannato il CSA - RAL al pagamento delle spese processuali in € 2.899,00.

"Ho dovuto subire le sopracitate vicende giudiziarie - commenta Armato - senza ricevere alcun conforto morale dalle Organizzazioni Sindacali per le quali mi ero adoperato svolgendo le mansioni di Presidente delle elezioni di RSU. Ciò mi ha molto rattristato ma alla fine la giustizia ha trionfato sancendo la piena legittimità del mio operato".

Comunicato stampa

03/06/2016

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza