Mazara, Referendum Giustizia, si costituisce il Comitato per il NO

Il Comitato promuoverà iniziative pubbliche, incontri informativi e momenti di confronto

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
20 Gennaio 2026 12:34
Mazara, Referendum Giustizia, si costituisce il Comitato per il NO

Riceviamo e pubblichiamo la seguente nota: 

Si è costituito a Mazara del Vallo il Comitato per il NO in vista del referendum sulla giustizia del 22 e 23 marzo. Il Comitato nasce dall'impegno di cittadine e cittadini, rappresentanti del mondo dell'associazionismo, della cultura e della società civile, preoccupati per le conseguenze che la legge sulla Separazione delle Carriere sottoposta a referendum possa incidere negativamente sull'equilibrio tra i poteri costituzionali dello Stato e sulla neutralità e indipendenza della magistratura. Il Comitato per il NO di Mazara del Vallo promuoverà iniziative pubbliche, incontri informativi e momenti di confronto per spiegare le ragioni del NO. Con successivo comunicato saranno resi noti date e luoghi dei futuri incontri organizzativi. 

Ecco l'elenco dei promotori: 

Abbagnato Angela, Anselmo Giacomo, Asaro Angela, Asaro Valentina, Barbera Ignazio, Bastone Santo, Bianco Vito, Bonacasa Stefano, Bucca Giuseppe, Casale Gianfranco, Certa Ernesto, Collura Alfonso, Cotogno Paolo, Cuttone Giacomo, D'Alfio Arianna, D'Angelo Giacomo, Di Natale Francesca, Evola Alessandro, Evola Vincenzo, Galuffo Paola, Giacalone Nicola, Hannachi Abdelkarim, La Grutta Betty, La Grutta Nicolò, Marascia Stefania, Marino Angela, Marino Giovanni, Martinciglio Vita, Mauro Giacomo, Pernice Angela, Pernice Giuseppe, Presti Marialuisa, Prestia Maurizio, Sciacchitano Michele, Sucameli Paolo, Tranchida Francesco.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza