Mazara, recupero di contenitori con l’arte. A Tonnarella saranno collocati fusti d’olio decorati ed utilizzati quali contenitori di rifiuti

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
12 Giugno 2015 10:51
Mazara, recupero di contenitori con l’arte. A Tonnarella saranno collocati fusti d’olio decorati ed utilizzati quali contenitori di rifiuti

“La spiaggia di Tonnarella quest’anno è, e sarà ancor di più nei prossimi giorni, maggiormente pulita e funzionale grazie agli interventi da noi realizzati. Ci sarà anche un bel tocco di colore grazie alla collocazione di particolari contenitori di rifiuti decorati dagli studenti del Liceo Artistico.

Si tratta di contenitori di carburante che, piuttosto che andare in discarica, diventano simpatici elementi per la raccolta dei rifiuti”.Lo ha dichiarato il Sindaco di Mazara del Vallo on. Nicola Cristaldi, plaudendo all’iniziativa di collaborazione che consentirà di utilizzare nella spiaggia di Tonnarella contenitori di rifiuti colorati.“La collaborazione tra la nostra Amministrazione, il Liceo Artistico ed i rappresentanti degli stabilimenti balneari – dichiara l’Assessore comunale alla Pubblica Istruzione Adele Spagnolo – è utile per lanciare un bel messaggio a difesa dell’ambiente.

Tra le iniziative – prosegue Spagnolo - è prevista la collocazione nella spiaggia di contenitori di rifiuti particolari, quali fusti d’olio che sono stati decorati dai bravissimi studenti del Liceo Artistico e che daranno un tocco di colore alla spiaggia. Collocheremo i fusti già decorati e quelli che saranno decorati nei prossimi giorni, nel corso di una giornata dedicata all’arte che intendiamo organizzare entro fine mese”.

"comunicato stampa"

12/06/2015

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza