Mazara, raduno nazionale Harley Davidson “Ad Oriente del Mito”

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
24 Marzo 2014 12:46
Mazara, raduno nazionale Harley Davidson “Ad Oriente del Mito”

"Siamo lieti di poter ospitare nella nostra Città il raduno nazionale Harley - Davidson. Mazara del Vallo conferma la sua candidatura a diventare una Capitale del Mediterraneo, quale città multietnica e multiculturale.

La scelta della Harley – Davidson Palermo ed il suo H.O.G. Palermop Chapter di fare nella nostra terra il loro raduno non è affatto casuale, ma testimonia l'importanza che la nostra Città ha assunto".

Lo ha dichiarato il Sindaco di Mazara del Vallo, on Nicola Cristaldi, annunciando che dal 30 Maggio al 1 Giugno 2014 la nostra Città sarà la sede del raduno nazionale Harley-Davidson.

L'evento è organizzato da Harley – Davidson Palermo ed il suo H.O.G. Palermo Chapter (ndr. nella foto un momento di un raduno organizzato a Palermo dall'HOG), che hanno deciso di riunire nella splendida cittadina di Mazara del Vallo, le motociclette Harley-Davidson di tutta Italia e non solo, in un'esperienza fatta di tradizioni e di luoghi insoliti e suggestivi.

'AD ORIENTE DEL MITO' - il titolo che gli organizzatori hanno scelto per l'evento.

"Mettere passione in tutto ciò che si fa", questo è il motto di Harley-Davidson, il mito americano, il sogno, la libertà. 110 anni di passione, evoluzione, rivoluzione, crescita.

Per celebrare i suoi 20 anni di attività, il Chapter di Palermo organizza un raduno motociclistico nazionale, esclusivo per contenuti, originalità e qualità, nella cittadina araba di Mazara del Vallo, in provincia di Trapani, perfetto modello di città multietnica che, simbolicamente, accomuna il mito occidentale Harley Davidson ad un oriente insolito.

Dal 30 maggio all'1 giugno sarà allestito il village, nell'area prospiciente il litorale San Vito, all'interno del quale sono previsti concerti, esibizioni di motociclette, nonché l'installazione di stand i cui espositori, a parte quelli legati al mondo delle due ruote, proporranno street food e tradizioni locali legati alla cultura araba, oltre ad attività per il tempo libero.

"Ad oriente del mito" costituirà un'occasione anche per visitare il territorio: le saline, Mothya, i dintorni scenografici e suggestivi di un territorio dove l'elemento naturale predomina e i tramonti mozzafiato e le attrattive storico-artistiche incantano.

Particolare attrattiva della città di Mazara è costituita dalla casbah, assolutamente unica nel suo genere nel territorio nazionale, il vecchio quartiere arabo caratterizzato da viuzze aggrovigliate, dove risiedono comunità di varie etnie perfettamente integrate, e dalle quali spiccano splendidi palazzi barocchi ed edifici normanni.

Un evento unico in cui Harley-Davidson sposerà le tradizioni di una cultura: danze, musiche, profumi, sapori di un magico mondo orientale tra incensi e veli.

(Comunicato stampa)

24/03/14  13,45

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza